12182017Lun
Last updateDom, 17 Dic 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Bonifica Fim, la conferenza dei servizi approva il piano: 31mila metri quadri tra palazzine e albergo

exfim

Le altezze vanno dai 4metri ai 12 dell’albergo di 5mila metri quadri che sorgerà dentro la cattedrale. Novemila i metri quadri destinati a parcheggi.

PORTO SANT’ELPIDIO – “Risolutiva la conferenza dei servizi di quest'oggi per la storia della riqualificazione della area Fim. Avendo infatti verificato che non sussistono morivi ostativi per non procedere, la conferenza ha convenuto di adottare l'accordo”. È entusiasta il sindaco Nazareno Franchellucci che è rimasto un paio d’ore chiuso nella sala giunta della Provincia di Fermo.

Per dire che la partita è chiusa bisognerà attendere 60 giorni per le pubblicazioni e le eventuali osservazioni. “L'iter amministrativo prevede poi una ultima conferenza dei servizi per valutare le osservazioni, firma del decreto da parte del Presidente e ratifica in consiglio comunale entro 30 giorni”.

Sono 73mila i metri cubi dell’area interessata. 25mila sono i metri di verde, 31mila quelli destinati ai lotti, ovvero a palazzine e albergo. Le altezze vanno dai 4metri ai 12 dell’albergo di 5mila metri quadri che sorgerà dentro la cattedrale. Novemila i metri quadri destinati a parcheggi

Alla conferenza dei servizi hanno partecipato anche rappresentanti della Legambiente e del Movimento 5 Stelle, fuori dalla porta c'era il consigliere Fioschini. “Avviato questo importante binario urbanistico, vista la richiesta di ARPAM di rinviare la conferenza dei servizi a dopo l’8 agosto, la stessa si aggiornerà negli ultimi giorni di agosto per approvare il piano di bonifica della spiaggia che completa dal punto di vista previsionale tutta la bonifica del sito” conclude il sindaco.

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.