07262017Mer
Last updateMer, 26 Lug 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Luogo insalubre e insicuro, via i Vigili dalla stazione. Balestrieri: "Ma quel luogo va reso sicuro"

balestrieri famiglini

Il flusso giornaliero dei passeggeri dei treni in transito dalla stazione elpidiense è di quasi 500 unità, fa sapere il consigliere, “ed è da questo che devono ripartire per la riqualificazione della zona”.

PORTO SANT’ELPIDIO - Nel bilancio di previsione appena approvato in consiglio comunale (con i soli voti di maggioranza) figurano 250mila euro nel piano triennale delle opere pubbliche, per la riqualificazione della stazione ferroviaria, dove ha sede il Corpo della Polizia Municipale. “Il sindaco però ha dichiarato che mai lo farà questo intervento” dice il consigliere di Fdi, Andrea Balestrieri. “Ma, se non è intenzione dell’amministrazione investire questa somma, invito gli uffici finanziari e i revisori dei conti a toglierla immediatamente, così come è stata stanziata, e chiedo al sindaco di valutare seriamente una diversa collocazione della sede della Polizia Municipale, qualora gli organi preposti dovessero accertare che quell’immobile non è sicuro e insalubre”.

Il problema della stazione è strettamente legato, per Balestrieri, a quello della sicurezza. La zona della stazione non è da lasciare incustodita “ma è compito delle Ferrovie dello Stato rivitalizzare quell’edificio e farla tornare una stazione a tutti gli effetti”. Il flusso giornaliero dei passeggeri dei treni in transito dalla stazione elpidiense è di quasi 500 unità, fa sapere il consigliere, “ed è da questo che devono ripartire per la riqualificazione della zona”.

Sull’ipotesi di trasferire il Comando in altra sede idonea, Balestrieri sa che alcuni spazi sono stati visitati, sia pure informalmente “ma la ricerca potrebbe diventare di evidenza pubblica. Il Governo, dove c’è anche un deputato elpidiense, anziché pensare a problemi irrisolti da sempre, dovrebbe pensare a proporre di investire nuove risorse sulla sicurezza, incrementare l’organico delle forze dell’ordine e dare la possibilità ai Comuni di assumere nuovi vigili urbani”.

In quanto referente regionale di FdI sulla sicurezza, Balestrieri ripete: “Noi vogliamo garantire sicurezza agli elpidiensi, ma vorremmo che lo Stato non si voltasse dall’altra parte come purtroppo sta facendo”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.