08222019Gio
Last updateGio, 22 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Bandiera blu persa, Forza Italia chiede un consiglio comuanle aperto. 'I balneari meritano la verità'

bandierablu

Sulla mancata approvazione del piano spiaggia, l’assessore Daniele Stacchietti spiega così: “Abbiamo provveduto ad istruire l’integrazione richiesta dalla Regione dopo diversi colloqui".

PORTO SANT'ELPIDIO – “Vogliamo sapere esattamente il motivo per cui Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio hanno perso le bandiere blu. E vogliamo saperlo durante due consigli comunali aperti per dare l’opportunità ai cittadini, operatori in testa, di avanzare le loro richieste. La politica rinchiusa nelle sue stanze sta creando danni immani”. A chiedere chiarimenti e partecipazione è il coordinamento provinciale di Forza Italia presieduto da Jessica Marcozzi. “La mancata assegnazione della Bandiera blu 2019 ai Comuni di Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio, dopo ampio risalto sulle cronache locali, è finita anche alla ribalta di quelle nazionali sull’inserto ‘Viaggi’ del Corriere della Sera (già era finita su Repubblica, ndr) con l’approfondimento ‘Bandiere blu 2019: promossi e bocciati’. La mancata assegnazione del vessillo Fee rappresenta uno schiaffo alla professionalità e all’alta qualità dei servizi offerti dai nostri operatori balneari e non, virtù che purtroppo sono state umiliate da una totale lassismo politico, nella migliore delle ipotesi, delle amministrazioni comunali”.

Agli azzurri non è piaciuto lo scaricabarile del sindaco Nicola Loira, che ha intanto convocato un tavolo con tutte le parti interessate per il 20 maggio in Comune: “Inconsistenti e tardive prese di posizione dei sindaci locali, silenzio della Provincia e una Regione che, dopo lo scivolone nell’annunciare 17 Bandiere blu, si trincera dietro alla notizia del 92% delle acque balneari di elevata qualità secondo l’Arpam. Questa è la considerazione che la politica ha di due delle nostre più importanti località turistiche e ricettive nel Fermano” proseguono gli esponenti di Forza Italia.

Che si aggiungono così anche alle critiche del consigliere di Fdi Giorgio Marcotulli sulla mancata approvazione del piano spiaggia di Porto Sant’Elpidio da parte della Regione che attende delle modifiche dal Comune. Mancata approvazione che l’assessore Daniele Stacchietti spiega così: “Abbiamo provveduto ad istruire l’integrazione richiesta dalla Regione dopo diversi colloqui. Verranno spedite in settimana agli uffici regionali competenti”. L’assessore quindi, persa la bandiera blu, non ha alcuna intenzione di veder capitolare il piano spiaggia su cui ha lavorato, in accordo anche coni balneari: “Tra l’altro, la Regione non ha bocciato alcunché anzi la stessa conclude preannunciando il rilascio della conformità del Piano una volta fornite le integrazioni richieste (come infatti scritto nell’articolo, ndr)”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.