08222019Gio
Last updateGio, 22 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Ridere fa bene. Non ci credete? Vivete la Giornata Mondiale della Risata a Villa Baruchello

pratica della risata 2019

Lo Yoga della Risata è una disciplina, che oggi coinvolge più di 3 milioni di persone in oltre 100 Paesi, in cui si porta il proprio corpo a ridere, impattando di conseguenza sulla mente, e rappresenta la via più semplice ed economica ai fini del benessere e della felicità. 

PORTO SANT’ELPIDIO – Come vivere al meglio la Giornata Mondiale della Risata per la Pace nel mondo, istituita da Madan Kataria, medico indiano fondatore nel 1995 del movimento internazionale dello Yoga della Risata? Semplice, scegliendo Porto Sant’Elpidio e seguire la strada della salute, della felicità e della pace.

“In Italia ci si ritrova all’aperto nei parchi per leggere la lettera del dottor Kataria e celebrare con una sessione” spiegano i promotori di questa disciplina che domani sarà protagonista in ogni angolo dell’Italia e per le Marche a Villa Baruchello con YoRido Ride, un’intera giornata all’insegna della gioia, che nel pomeriggio prevede workshop dinamici con una mega-sessione aperta a tutti grazie all’associazione YoRido.

Lo Yoga della Risata è una disciplina, che oggi coinvolge più di 3 milioni di persone in oltre 100 Paesi, in cui si porta il proprio corpo a ridere, impattando di conseguenza sulla mente, e rappresenta la via più semplice ed economica ai fini del benessere e della felicità. Per rendere tutto più coinvolgente, Madan Kataria ha promosso l’iniziativa “Un minuto di Risata per la Pace nel Mondo”, chiedendo a tutti un video di un minuto che sta raccogliendo su una pagina Facebook. Se il successo sarà planetaria, vrrà anche raggiunto l’obiettivo di portare la ‘risata’ all’apertura delle Olimpiadi del 2020 di Tokyo come messaggio “per la creazione di società pacifiche che enfatizzino la dignità umana”.

Tornando allo Yoga della risata, l’Italia è sempre più protagonista grazie a Lara Lucaccioni, diventata master trainer direttamente in India dal Dottor Madan Kataria e da lui nominata Ambasciatrice della Risata. Ha contribuito all'apertura di oltre 250 Club della Risata e conduce sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale. Inoltre, è l’unica trainer italiana di Heartmath e sta portando in tour per l’Italia il workshop ufficiale "Il vantaggio della resilienza”. Pratica di gruppo, ma anche individuale, in Italia è sempre più praticata. A tal punto che dal 10 al 13 ottobre si terrà a Peschiera del Garda il Festival e Congresso di Yoga della Risata 2019 a cui prenderanno parte Madan Kataria e di sua moglie Madhuri.

“Ridere fa bene, come sostengono ormai gli scienziati di tutto il mondo a partire da Lee Berk[1] (Loma Linda University, California), che ne ha dimostrato l’inconfutabile valore terapeutico. Con lo Yoga della Risata si sceglie di farlo combinando esercizi di risata diaframmatica alla respirazione profonda dello yoga. Si scatena così una produzione biochimica dall’effetto antidepressivo e ansiolitico, che migliora l’umore e allevia lo stress, purché si rida per 10-15 minuti, e innumerevoli altri benefici quali ad esempio aumento della respirazione, quindi dell’ossigenazione e dell’energia, così come incremento delle difese immunitarie e della circolazione del sangue” ricorda la Lucaccioni che è diventata un riferimento anche sui social grazie alle sue dirette alle tre del pomeriggio sulla sua pagina Facebook.

"Scegliere di ridere è importante e serio tanto che la missione dello Yoga della Risata prevede prima di tutto la Salute e la Felicità, di cui la Pace è una diretta conseguenza. Se – conclude Lara Lucaccioni –  si superano i pregiudizi dovuti al pensare che sia assurdo ridere senza un motivo e si inizia a praticare, si cominciano a sperimentare straordinari benefici e si stabilisce una nuova modalità di vivere, di relazionarsi agli altri, di affrontare i problemi quotidiani”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.