05242019Ven
Last updateGio, 23 Mag 2019 1pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Dalla Notte degli Oscar al premio 'donna elpidiense dell'anno'. Tutti ai piedi di Sara Pichelli. Il 30 marzo sarà a P.S.Elpidio

spideroscar

Senza dubbio il miglior film d'animazione dello scorso anno, ha scritto su Twitter il fumettista scozzese Mark Millar noto soprattutto per essere il creatore dei fumetti Wanted e Kick-Ass.

PORTO SANT’ELPIDIO – Tutti ai piedi di Sara Pichelli. La fumettista, che solo pochi anni fa, mentre riceveva i primi premi, parlando del suo lavoro diceva “non è proprio per me, mi sento come un piccolo ingranaggio in una macchina”, da oggi ha una mano da Oscar, ha creato lei il nuovo eroe di Spider-Man, ed è entrata di diritto tra i nomi più quotati internazionalmente tra i giovani talenti del mondo del fumetto, del disegno. “Questo Oscar è un premio alla creatività italiana e alla sua scuola del fumetto. Il simbolo dell'Italia che può vincere nel mondo" ha commentato Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, terra adottiva di Sara, che invece è nata a Porto Sant’Elpidio. “Un'emozione immensa per la nostra città – sottolinea il sindaco Nazareno Franchellucci - un esempio di determinazione professionalità per tutti i nostri giovani che ci inorgoglisce”. Il primo cittadino con la Pichelli ha trascorso cinque anni di superiori, entrambi al Liceo Scientifico di Fermo: “Prendevamo la corriera insieme. Molto sveglia e solare, disegnava ovunque”. Del resto, per arrivare all’Oscar la passione doveva essere innata: “Il suo livello è frutto di preparazione, competenza e determinazione. Ma c’è la fetta fondamentale del talento”.

Ai complimenti si aggiungono anche il presidente Luca Ceriscioli e l’assessore al Turismo Moreno Pieroni che ha aggiunto: "Il talento del disegno evidentemente nelle Marche si respira nell'aria e fa storia- prosegue Pieroni in una nota- da Raffaello a Bramante al Sassoferrato, fino a Licini, Scipione, Cagli. E non possiamo dimenticare Dante Ferretti ormai un mito mondiale del Cinema e una terna di Oscar. Si potrebbe continuare ancora a lungo. Ma insieme a questi grandi nomi ci sono moltissimi giovani che stanno esprimendo talento creativo nelle tante scuole d'Arte, ispirati e incoraggiati da chi ce l'ha fatta”.

Per la Pichelli arriva anche il plauso da fuori Italia: "La vittoria di Spider-Verse come miglior film d'animazione è l'inizio perfetto per il primo giorno di questa settimana! Congratulazioni a tutti i miei colleghi coinvolti nella realizzazione di questo film, da Philip Lord a Brian Bendis e Sara Pichelli! Senza dubbio il miglior film d'animazione dello scorso anno” ha scritto su Twitter il fumettista scozzese Mark Millar noto soprattutto per essere il creatore dei fumetti Wanted e Kick-Ass.

Uno degli aspetti affascinanti del nuovo super eroe è che Miles è lo spider multietnico: “Un messaggio importantissimo in questo momento sociale” ribadisce Franchellucci che ora attende la Pichelli a Porto Sant’Elpidio: "Verrà premiata dalla Commissione pari opportunità come donna dell’anno il 30 marzo, ma il mio sogno è che sia lei a disegnare il manifesto per la 31esima edizione dei teatri del Mondo. Vedremo, ne parleremo e chissà che non ci farà questo grande dono” ribadisce in attesa di sfogliare il nuovo libro di Lercio di cui proprio la Pichelli è protagonista.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.