08212019Mer
Last updateMer, 21 Ago 2019 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Porto Sant'Elpidio, il kush irrompe sul mercato: maxi operazione antidroga dei carabinieri

carambaalto

A supporto dei diversi equipaggi c’era un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro e l’elicottero del nucleo di Pescara.

PORTO SANT’ELPIDIO – Occhi al cielo per capire dove stava andando l’elicottero, poi apprensione e curiosità per le sirene che riempivano le strade del centro di Porto Sant’Elpidio e non solo. I carabinieri del comando provinciale di Fermo hanno coperto tutta la fascia costiera fermana in cerca di droga. In particolare i militari hanno puntato località isolate e in stato di abbandono, “spesso occupate oltre che da senzatetto anche da pregiudicati o prostitute, al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti”.

A supporto dei diversi equipaggi c’era un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro e l’elicottero del nucleo di Pescara. Sono state controllate tre costruzioni in totale stato di abbandono, tra Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche. Al termine, i venti militari impiegati, hanno fermato due stranieri irregolari, per cui è scattata la procedura di espulsione, mentre un operaio 36enne di Porto San Giorgio è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con sé in auto aveva 200 grammi di marijuana, di cui 150 grammi di “kush” (tipologia di sostanza particolarmente intensa, poiché ricca di principio attivo). La successiva perquisizione domiciliare permetteva il recupero di ulteriori 120 gr. di marijuana e 10 di hashish, oltre a tre telefoni cellulari, un bilancino elettronico di precisione e altro materiale utile al confezionamento che, unitamente all’autovettura in uso, veniva sottoposto a sequestro. 

Nelle ore di controllo, sono stati controllati 143 veicoli e identificate 235 persone, ritirate 3 patenti di guida ed una carta di circolazione. Tre le segnalazioni per uso personale di droghe: un 26enne e un 35enne tra Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio.

r.vit.

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.