06172019Lun
Last updateLun, 17 Giu 2019 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Cartografia vecchia e niente risorse per P.S.Elpidio: il piano scogliere della Regione fa già acqua

eorsionemattonelle

Volontà politica e progettuale confermata, capacità realizzativa invece ai minimi livelli. Se mamma Europa aiuterà la Regione, i lavori si faranno, altrimenti le risorse tangibili sono destinate ad altre zone.

PORTO SANT’ELPIDIO – Guardando le slide, la costa di Porto Sant’Elpidio è in una botte di ferro. Piano multi milionario, scogliere emerse, sviluppo certo quindi della spiaggia e del turismo. Ma le slide sono solo l’immagine delle parole prive di risorse che la Regione Marche ha portato dentro villa Baruchello. Niente da fare, il sindaco Nazareno Franchellucci deve attendere e non si sa bene per quanto. Perché il piano prevede un intervento da poco più di 8milioni per la costa elpidiense ma alla voce coperture resta il bianco, inquietante per i balneari presenti in sala.

Volontà politica e progettuale confermata, capacità realizzativa invece ai minimi livelli. Se mamma Europa aiuterà la Regione, i lavori si faranno, altrimenti le risorse tangibili sono destinate ad altre zone, magari quelle in cui c’è già l’accordo con compartecipazione di Ferrovie dello Stato o imprese private, vedi Fermo.

Se a questo si aggiunge che i tecnici della regione hanno presentato un piano basandosi su immagini e dati di tre anni fa, c’è poco da stare allegri. Il sindaco questo lo ha fatto subito notare, ma servono 40mila euro per aggiornare le cartografie. Possibile che chi muove somme milionarie con un click, la Regione, non sia in grado di stilare un piano intaccabile per quello che è uno degli interventi più importanti per il futuro economico del territorio? Possibile, ma su questo il consigliere regionale Francesco Giacinti ha già garantito un intervento, in modo da aggiornare le mappe e poter con più convinzione andare alla ricerca dei fondi necessari. “Il piano c’è, le risorse no, difficile essere ottimisti” hanno commentato uscendo dalla sala i balneari del Sib elpidiense.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.