09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Anteprima a Rocca Tiepolo. Il nuovo show di Francesco Capodaglio: '5 monologhi e qualche consiglio di Montanini'

Capodaglio

Oltre 350 aperture degli spettacoli di Giorgio Montanini hanno portato Capodaglio ad esibirsi di fronte alle platee di tutta Italia, ma quel che resta esattamente uguale all'inizio è l'umiltà, tanto che ammette di arrossire di fronte ai complimenti che spesso riceve.

di Cristina Donati

PORTO SAN GIORGIO - Francesco Capodaglio, in vena di "Cambiamenti". Potrebbe essere questo il titolo del nuovo spettacolo del comico sangiorgese, in anteprima il 31 agosto a Rocca Tiepolo. "Il titolo di uno spettacolo andrebbe deciso dopo alcune repliche, perché spesso la prima idea che ti viene in mente è quella sbagliata" spiega Capodaglio, eppure da come descrive la serie dei cinque monologhi, tutti legati da un filo conduttore, con cui si esibirà venerdì di fronte al pubblico di casa, sembra proprio perfetto.

Un mese di prove serratissime, testi tutti scritti di proprio pugno con qualche prezioso consiglio del collega ma soprattutto amico Giorgio Montanini, momenti ricavati da una vita quotidiana che lo vede impegnato sia lavorativamente che a livello personale, dato che è papà di una bellissima bimba, una spontaneità innata e il desiderio di crescita, quello che lo rende sempre più in grado di scavare a fondo, fino a mettere a nudo le proprie debolezze senza timore, con l'unico scopo di arrivare al pubblico in maniera diretta, con una sorta di responsabilizzazione nei confronti degli spettatori.

Cinque monologhi, di cui due già provati e tre assolutamente inediti, molto diversi da quelli precedentemente portati in scena, frutto di una evoluzione che dimostra il desiderio di andare ancor più in profondità, mettendo in campo la volontà di far emergere aspetti che finora sembravano difficili da far comprendere ad una platea, in un percorso di maturità personale ed artistica.

Oltre 350 aperture degli spettacoli di Giorgio Montanini hanno portato Capodaglio ad esibirsi di fronte alle platee di tutta Italia, ma quel che resta esattamente uguale all'inizio è l'umiltà, tanto che ammette di arrossire di fronte ai complimenti che spesso riceve, unita all'amore per Porto San Giorgio, tanto da scegliere proprio Rocca Tiepolo per questo nuovo debutto, luogo che ritiene assolutamente ideale e che paragona ad un club all'aperto. E racconta il suo concetto di risata, che descrive “come un corto circuito del cervello, spiegando che un monologo nasce praticamente sempre da qualcosa spiacevole e non da qualcosa di bello su cui ci sarebbe poco da raccontare”. È un fiume in piena, tra l'entusiasmo di anticipare qualche dettaglio della sua esibizione e il desiderio di non rovinare la sorpresa per uno spettacolo che ha l'obiettivo di girare i teatri di tutta Italia.

Lo stand up comedian che Montanini dice avere "l'orecchio comico" per la sua grande capacità di modificare le parole adeguandole al pubblico che ha di fronte, è pronto a lasciare senza parole il pubblico che vorrà partecipare a questa sua nuova avventura, in programma venerdì 31 agosto a Rocca Tiepolo, Porto San Giorgio.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.