09252018Mar
Last updateLun, 24 Set 2018 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Jazz al Castello, gran finale tra i tavoli dei ristoranti con lo swing dei Peppers and the Jellies

Pepper and the jellies

La rassegna che porta la musica d’autore, le jam session e artisti di calibro nazionale, nel cuore di Porto San Giorgio torna protagonista domani alle 2130 con Peppers and The Jellies.

PORTO SAN GIORGIO – L’angolo magico di Castel Sangiorgio, si rianima per il suo ultimo giovedì sera di Jazz al Castello, anche se in realtà ci sarà un'appendice con un assolo di pianoforte. La rassegna che porta la musica d’autore, le jam session e artisti di calibro nazionale, nel cuore di Porto San Giorgio torna protagonista alle 2130 con Peppers and The Jellies. Una rassegna che Michele Sperandio, direttore artistico, ha cesellato alla perfezione. Merito anche della collaborazione del collettivo Round Music e dei ristoratori di questo luogo che esula da ogni logica di concorrenza e che ha saputo trasformare ogni singola attività, diversa dall’all’altra, in una squadra perfetta. Si ascolta e si mangia tra i tavoli dei locali Osteria Le Frattine, Enrico VIII, La Locura Bistrot, Al Capitano, Retroscena, per la direzione artistica di Michele Sperandio.

Tornando al jazz, il gruppo si muove tra la magia dello swing, le atmosfere del blues di New Orleans e il ritmo del jazz delle origini. I Pepper and The Jellies sono un quartetto guidato dalla cantante Ilenia Appicciafuoco, considerata una delle migliori interpreti del jazz tradizionale, Marco Galiffa, alla chitarra, Emiliano Macrini al contrabbasso e Andrea Galiffa alla batteria. Con loro gli spettatori rivivranno le canzoni scritte dagli anni ‘10 agli anni ‘40 del ‘900. Per far comprendere la qualità, tra i tanti riconoscimenti, ce ne è uno che spicca, anche per la sensibilità dimostrata: a settembre 2017, Paolo Fresu ha scelto il quartetto per rappresentare il jazz tradizionale italiano nella rassegna “Il Jazz italiano per le terre del sisma”, per la quale si sono esibiti ad Amatrice. 

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.