08172018Ven
Last updateVen, 17 Ago 2018 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Viale dei Pini, la Macerata Asfalti salva il Comune. Silvestrini: 'Cantiere al via'

pini2

La disponibilità della Macerata Asfalti consentirà di chiudere i lavori entro il mese di settembre senza dover ricorrere ad una nuova procedura di gara che avrebbe allungato i tempi, volendo questa Amministrazione rispettare puntualmente il codice degli appalti”.

PORTO SAN GIORGIO – La Ge.co Costruzioni aveva vinto l’appalto con un ribasso del 41%. Tutto bene, fino allo stallo che ricorda l’ultimo miglio dei collegamenti telefonici. Cantiere abbandonato e viale dei Pini diventata un incubo per i sangiorgesi e la loro Amministrazione. Ora la svolta, tra l’altro la migliore possibile visto che a entrare in azione è una ditta che aveva partecipato, perdendo, alla gara. La Macerata Asfalti Srl di Morrovalle finirà i lavori al prezzo dei predecessori. “I lavori residui consistono nell’asfaltatura della sede stradale, l’apposizione dei relativi cordoli rifrangenti, la sistemazione in quota dei pozzetti ed altro come da computo metrico, per un valore di € 38.641,45 oltre iva, da assoggettare a ribasso d’asta. Contestualmente si interverrà sulla rete di pubblica illuminazione” spiega l’assessore Massimo Silvestrini, che è visibilmente soddisfatto: “La disponibilità della Macerata Asfalti consentirà di chiudere i lavori entro il mese di settembre senza dover ricorrere ad una nuova procedura di gara che avrebbe allungato i tempi, volendo questa Amministrazione rispettare puntualmente il codice degli appalti”.

Una lunga querelle che poche settimane fa aveva portato alla presa di posizione del Movimento 5 Stelle sangiorgese: “Agosto è sempre il mese del mare per noi sangiorgesi, ci duole constatare quanto il paese sia lasciato, non diciamo all'abbandono, ma alle iniziative di singoli, cittadini o associazioni che siano, per cercare di dare una parvenza di programmazione di eventi per la stagione estiva. Lo stallo di viale dei Pini necessita chiarezza”. E finalmente chiarezza e ruspe sono arrivate.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.