08172018Ven
Last updateVen, 17 Ago 2018 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Porto San Giorgio vuole diventare la città del cabaret: tre serate con Zelig per un nuovo festival

zeligpsg5

“Un numero zero, che diventerà un appuntamento fisso volendo fare della nostra città anche il luogo del cabaret”.

PORTO SAN GIORGIO – Una rassegna di comicità: tre appuntamenti in piazza Matteotti, anche se il titolo faceva pensare a una location diversa. Ecco ‘Comicità in Porto’. Giacomo Maroni e Andrea Cardarelli, circolo Metropolis, hanno contattato i comici di Zelig e Colorado che il 20, il 27 e il 10 agosto faranno ridere la cittadina costiera.

La comicità degli ‘Istanbul kebab’ si incrocia con la prima serata del festival Il mare dentro, per cui non si inizierà alle 2130, ma alle 22. Seconda serata in contemporanea alla Notte dei Desideri organizzata dalla Regione Marche. Terza serata sotto le stelle con ‘Senso doppio’. “Un numero zero, che diventerà un appuntamento fisso volendo fare della nostra città anche il luogo del cabaret”.

Giacomo Maroni torna al centro della salsa consiliare, in cui era di casa durante l’era Brignocchi: “Dopo un viaggio a Sarajevo ho conosciuto Gianluca De Angelis, che lavora a Zelig. Con lui abbiamo richiamato figure di alto livello, spendendo poco” spiega l’ex assessore. “Grazie ai contatti diretti che hanno permesso di saltare gli intermediari e siamo qui” aggiunge la Baldassarri.

Spettacoli gratuiti, che dureranno un’ora e mezza: “In piazza perché volevamo sempre più persone. due anni fa a Fermo a villa Vitali furono oltre 700 spettatori”. Il sogno è creare una rassegna, magari inserendo qualche comico emergente locale “e rendendola itinerante in città, non fermandoci alla piazza”. “Per riuscirci ho coinvolto Andrea Cardarelli, l’uomo che ha fatto rinascere Capodarco” prosegue Maroni. In occasione del primo spettacolo, Gli Istanbul Kebab, realizzeranno un laboratorio dal 22 al 24 luglio sulla comicità: “Ci attendiamo iscrizioni (120 euro), visto il fermento di comedy locali che puntano in particolare della stand up comedy” conclude Andrea Cardarelli.

 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.