09192018Mer
Last updateMer, 19 Set 2018 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Sicurezza estiva, regole chiare: niente alcool ai minori e personale privato per i controlli nei locali

costantini1

La Polizia c’è e ci sarà da qui in avanti con ancora maggiore presenza. Lo ha garantito il vicequestore che ha dato appuntamento a tutti a fine luglio per tirare le prime somme.

PORTO SAN GIORGIO – Regole ferree per chi vivrà le notti sangiorgesi. Il primo punto chiarito tra Comune, Polizia, con il vicecommissario e dirigente delle Squadre Mobili Sandro Serroni, e i commercianti è il divieto di vendere alcool ai minori. Sembrerebbe una banalità, ma non è così. A questo si aggiunge il punto più ‘caro’ per i commercianti: schierare personale qualificato alla sicurezza durante le ore notturne.

Oltre al vicequestore Francesco Costantini e a Serroni, hanno partecipato il sindaco Nicola Loira e l’assessore al commercio Valerio Vesprini, il tutto sotto la regia di Teresa Scriboni, volto della Confcommercio. “Noi chiediamo più controlli, perché spesso gli esercenti si trovano ad affrontare in prima persone delicate questioni di ordine pubblico, non possono essere lasciati soli”.

La Polizia c’è e ci sarà da qui in avanti con ancora maggiore presenza. Lo ha garantito il vicequestore che ha dato appuntamento a tutti a fine luglio per tirare le prime somme sulle azioni congiunte. Anche in questo caso si è parlato di telecamere, “ci sono numerose possibilità per i privati che vogliono installarle” ha ricordato Costantini, e di utilizzo improprio della spiaggia: Per questo dovete ricorrere anche a personale in borghese” il consiglio da forze dell’ordine e Comune, con il sindaco che ha ribadito il rispetto di orari e decibel per quanto riguarda la musica. “Vi chiedo anche – ha concluso Loira – di prestare attenzione alle aree pubbliche limitrofe per un maggior controllo, pulizia e decoro della città”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.