05222018Mar
Last updateLun, 21 Mag 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

La schiuma in spiaggia a P.S.Giorgio allarma i passanti. Per gli esperti sono alghe emulsionate

schiumamare

. Immediato l’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto, guidati dal comandante Petrunelli, che hanno prelevato la sostanza dalla battigia della costa sangiorgese e l’hanno consegnata all’Arpam.

PORTO SAN GIORGIO – Pensare che un migliaio di persone si sia fatta lo shampoo nella notte usando il mare come doccia è troppo, per cui logico che sul momento, di fronte a un mucchio di schiuma, i passanti si siano allarmati. Immediato l’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto, guidati dal comandante Petrunelli, che hanno prelevato la sostanza dalla battigia della costa sangiorgese e l’hanno consegnata all’Arpam. Vista la diffusione del fenomeno tutto fa pensare a una normale fioritura di alghe, tra l’altro il fenomeno è avvenuto anche in passato.

Per gli esperti che hanno analizzato casi simili in altre parti d’Italia, si tratta di una schiuma di origine naturale, da addebitarsi alla decomposizione di micro-alghe che sotto l’effetto delle mareggiate, che creano una sorta di grande emulsione provoca il fenomeno. Ma domani, al termine dell’esame effettuato dall’ente preposto, se ne saprà di più.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.