09192018Mer
Last updateMar, 18 Set 2018 6pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Porto San Giorgio, lutto nella politica: è morto Della Barca. Agostini: "Città più vuota"

dellabarca

Non c’è sindaco che non abbia battagliato ocn lui. Anche Andrea Agostini che lo ricorda così: “Francesco Della Barca è venuto a mancare. Ero abituato a incontrarlo tanto quando passavo in centro che in occasione dei consigli comunali, sempre aperto al confronto".

PORTO SAN GIORGIO – Marina Palmense e Salvano resteranno indipendenti. Se ne è andato Francesco Della Barca il visionario e contestatore politico sangiorgese. È morto nella sua casa potando con sé le sue idee e la sua voglia di lottare per il bene di Porto San Giorgio. era molto attivo, partecipava agli incontri, lo si vedeva in giro per la città e sempre nascevano capannelli di discussione. E se non parlava, scriveva sui social per proimuovere la 'Rinascita Italiana' dal nome della lista civica con cui si candidava. Il suo ultimo post su facebook dimostra la visione più ampia di un uomo che invece avrebbe potuto pensare solo a Rocca Tiepolo: “La xenofobia risente in maniera sensibilissima dello stato di insicurezza prodotto dalla crisi economica. E questo induce a cercare un capro espiatorio sul quale rovesciare le ansie collettive. Dal momento che il capro espiatorio non può essere individuato nel fondo monetario internazionale o nella banca mondiale o in JP Morgan, soggetti inafferrabili , il nemico lo si trova a portata di mano”.

Non c’è sindaco che non abbia battagliato ocn lui. Anche Andrea Agostini che lo ricorda così: “Francesco Della Barca è venuto a mancare. Ero abituato a incontrarlo tanto quando passavo in centro che in occasione dei consigli comunali, sempre aperto al confronto e a mettersi in gioco. Innamorato appassionato di Porto San Giorgio lascia un grande vuoto nel cuore della città”. I funerali si terranno domani, lunedì alle 15.30, nella Chiesa di San Giorgio. “Purtroppo non è una bella notizia, il guardiano del Piave ci ha lasciati... Ciao Franco” è uno dei tanti commenti apparsi su Facebook dopo la notizia della sua morte (foto ilrestodelcarlino.it).

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.