10192019Sab
Last updateVen, 18 Ott 2019 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Parente morto, ma pass per disabili in mostra sul cruscotto: multato sangiorgese

polizialocale

“Alla sosta non consentita – spiega Paris – si somma una serie di infrazioni che vanno dalla cessione dei permessi a terzi fino alla mancata riconsegna degli stessi quando il beneficiario è deceduto".

PORTO SAN GIORGIO – Finalmente. Parte da Porto San Giorgio una serie di controlli più ferrei e precisi sull’uso dei pass per invalidi che consentono ai titolari di parcheggiare nei posti riservati. Il punto è che il permesso è per il titolare. Invece, qualche giorno fa è stata scoperta un’auto parcheggiata in uno spazio giallo con il tagliando posizionato sul cruscotto. Dal controllo del pass è però emerso che era legato al nome di una persona deceduta già da diversi mesi. “E’ scattata la sanzione a carico del familiare: 200 euro di multa, 4 punti decurtati dalla patente di guida e la segnalazione all’Autorità giudiziaria per eventuali ulteriori provvedimenti” spiega il comandante Giovanni Paris che ha avviato un’azione di verifica anti abusi.

“Alla sosta non consentita – spiega Paris – si somma una serie di infrazioni che vanno dalla cessione dei permessi a terzi fino alla mancata riconsegna degli stessi quando il beneficiario è deceduto. Il caso emerso è proprio quest’ultimo: dalle verifiche condotte dal personale si è appreso che il familiare del defunto usufruiva dell’agevolazione: il contrassegno aveva validità temporale (cinque anni dalla data di emissione) ma non soggettiva. L’attività di controllo prosegue, a ciò si aggiunge l’invito al rispetto delle norme di legge e all’educazione civica”. Porto San Giorgio è uno dei comuni più sensibili del territorio, numerose sono le azioni mirate all’abbattimento di ogni tipo di barriera, fisica e mentale. “L’amministrazione comunale ha introdotto ulteriori facilitazioni: ha scelto l’esenzione del pagamento negli spazi blu per i mezzi con contrassegno invalidi. E’ una scelta non automaticamente prevista dalla legge e quindi non scontata come può apparire se confrontata con altre città”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.