04202018Ven
Last updateVen, 20 Apr 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Variante e piano di recupero, la verità di Silvestrini: "Mi sconcerta il pensiero della minoranza"

massimosilvestrini

L'assessore: "L’aumento della volumetria non rappresenta una concessione dell’Amministrazione come qualcuno intende far credere bensì è quanto previsto dalla legge nel cosiddetto Piano casa".

PORTO SAN GIORGIO – Altro che dimissioni, l’assessore all’Urbanistica di Porto San Giorgio, il Pd Massimo Silvestrini, rimanda al mittente le critiche incassate in Consiglio comunale e spiega le ragioni delle scelte di una variante, la pensione Sangiorgio, e di un piano di recupero, via Galliano.

“Parto da via Galliano: il Comune ha concesso l’accorpamento di tre immobili in un edificio. Il senso dell’intervento è quello di aver consentito un unico intervento edilizio. L’aumento della volumetria non rappresenta una concessione dell’Amministrazione come qualcuno intende far credere bensì è quanto previsto dalla legge nel cosiddetto “piano casa”. A fronte di ciò il privato, anche a seguito delle osservazioni avanzate dai gruppi di maggioranza, provvederà a nuove piantumazioni per un valore di 10mila euro, alla ristrutturazione del fosso sottostante via Settembrini fino a viale della Repubblica e nuova pavimentazione”. Silvestrini parla quindi di riqualificazione complessiva.

Diverso il discorso della variante Sangiorgio: “Si tratta di una struttura concepita come abitazione nel Prg del 1975. La destinazione alberghiera è arrivata nel 1996. “La proprietà non ha mai usufruito delle agevolazioni volumetriche concesse alle strutture ricettive ed è esattamente conforme agli edifici circostanti”. Non solo: “Da sette anni è stato declassificato dalla Provincia perché non più avente caratteristiche sufficienti per l’attività ricettiva, tanto che la stessa è stata abbandonata definitivamente. Per cui – conclude l’assessore rivolgendosi all’opposizione consiliare - ci sconcerta il fatto che qualcuno della minoranza possa oggi pensare di fare turismo a Porto San Giorgio in determinanti contesti”.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.