07202018Ven
Last updateVen, 20 Lug 2018 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Corso gratuito di primo soccorso per neonati: la Croce Azzurra insegna a mamme e papà cosa fare

croceazzurramezzo

"Ogni genitore dovrebbe sapere con quali procedure agire in caso di pericolo per i propri figli. Spesso un’azione tempestiva può salvare la vita".

PORTO SAN GIORGIO – Non si nasce genitori, lo si diventa. E quindi molte cose si imparano giorno dopo giorno. Ma c’è qualcosa che si dovrebbe conoscere fin dall’inizio: come intervenire nel caso in cui il neonato avesse bisogno di un intervento di primo soccorso.

Per questo la Croce Azzurra di porto San Giorgio organizza un corso di formazione e informazione su come prestare soccorso ai neonati. “La nostra è una risposta alle richieste di molte mamme che volendosi informare sulla disostruzione delle vie aeree hanno trovato nella Croce Azzurra un valido appoggio. Ogni genitore dovrebbe sapere con quali procedure agire in caso di pericolo per i propri figli. Spesso un’azione tempestiva può salvare la vita di un bambino ed è per questo motivo che abbiamo deciso di mettere a disposizione del personale qualificato” spiegano i responsabili della croce.

E così, lunedì 19 e giovedì 29, alle 21, la Croce Azzurra apre le porte della sua sede per il corso gratuito finalizzato a dare informazioni di soccorso di base fondamentali dinanzi a bimbi e neonati in difficoltà: dalla disostruzione delle vie aeree al trauma cranico, alle fratture e alle più comuni ferite.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.