01232018Mar
Last updateLun, 22 Gen 2018 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Promozione turistica con lo sport: 30mila euro alla Poderosa da Comune di P.S.Giorigo e Camera di commercio

allenamentopoderosapsg

Oltre alla Poderosa, l’amministrazione via fondi camerali, ha finanziato Torneo di scacchi, Camminata rosa e Finali nazionali di basket.

PORTO SAN GIORGIO – Fuori dalla Coppa Italia, che avrebbe portato più gloria che risorse, ma con 30mila euro in più in cassa. Non basterà a lenire la delusione, momentanea, per la mancata qualificazione, ma di certo dà una nuova energia a una squadra che dopo un eccellente girone di andata si deve confermare nel ritorno, per tornare a Trieste a vincere. La Camera di Commercio di Fermo ha deliberato 50mila euro in favore del comune di Porto San Giorgio, che inizia a sua volta al melgio l'anno, come “supporto alle attività culturali e turistico - sportive svoltesi nel corso dell’anno 2017”. E l’amministrazione Loira, con l’assessore allo sport Valerio Vesprini, ne ha organizzate tante.

All’interno di questi 50mila euro, c’è la voce più importante, quella che fa sorridere la società dei Bigioni. La Poderosa ha presentato il 21 dicembre una nota in cui ha dimostrato “la pianificazione, l’organizzazione e la gestione, nel corso dell’anno 2017, di una serie di iniziative turistiche, culturali e turistico-sportive che hanno avuto un rilevante impatto sull’economia della Città di Porto San Giorgio e sull’economia dell'intero territorio del fermano”. Praticamente la società gialloblù con la sua attività ha favorito l’immagine, come un tempo la Sutor, e per questo viene rimborsata con 30mila euro dal comune di porto San Giorgio, che è diventato il veicolo non potendo la Camera di Commercio erogare direttamente in quanto il finanziamento deve passare attraverso a una convenzione tra Enti. La Giunta, nel suo atto, precisa che la Poderosa ha contribuito alla “promozione e valorizzazione del territorio a livello nazionale attraverso la divulgazione di format su strumenti mediatici, quali emittenti radiotelevisive, social media, quotidiani e siti web di informazione tv di rilevanza provinciale, regionale e nazionale”. In cambio, il comune di Porto San Giorgio ha già ottenuto una scritta in campo e sulle maglie da gioco, perché si parla di attività per il 2017, ma in realtà il grosso della promozione è prevista nel campionato di A2.

Oltre alla Poderosa, l’amministrazione via fondi camerali, ha finanziato la Porto San Giorgio Basket per l’organizzazione del Torneo Internazionale di Scacchi” con 4mila euro; l’Ataf sempre per la co-organizzazione del Torneo di scacchi e per l’organizzazione delle “Finali Nazionali Italiane di Pallacanestro”, “a cui hanno partecipato squadre provenienti da tutta Italia”, con 15mila euro; la Asd Valtenna con mille euro per aver organizzato la “Camminata Donna Rosa”. A convincere Comune e Camera di commercio il fatto che “attività e manifestazioni di tale genere ed rilevanza siano importanti per l’aspetto promozionale e per incrementare il flusso turistico e culturale del territorio e oltreché per valorizzare e divulgare in contesti nazionali le tipicità e le relative attività commerciali del territorio fermano.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.