07222017Sab
Last updateSab, 22 Lug 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

A tutto shopping: Notte Rosa Revolution, la festa che ridà vita ai negozi di P.S.Giorgio

notterosa

Ruolo chiave come supporto ce l'hanno la cantina Castrum Morisci, con il suo vino che abbatte ogni barriera grazie a etichette leggibili anche dai non vedenti, Polaris e Capasso.

PORTO SAN GIORGIO – Quinta edizione il 22 luglio della Notte Rosa Revolution, annunciata con un video su Facebook. “È l’evento commerciale dell’anno, con i negozi aperti fino a tarda notte, con gli sconti che diventano scontissimi dopo le 24” spiega Maria Teresa Scriboni. Tra tante iniziative, questa nascendo dentro gli uffici della Confcommercio è dedicata in particolare ai negozianti, che hanno bisogno di vendere per affrontare poi il magro periodo invernale.

Sarà coinvolta tutta la città con spettacoli musicali, danzanti e sportivi. “In piazza Matteotti ci sarà lo spettacolo di Piero Massimo Macchini che dalle 2130 proseguirà per tutta la notte. Al suo fianco maghi e ballerini. In piazzetta Silenzi si suonerà e ballerà tutta la notte con dj set e Pink party show. A Rione Castello si cambia paese e si approda nell’Argentina del tango.

Il bubble soccer farà divertire grandi e piccini, come il calcetto in rosa animerà l’Arena Europa. Imperdibile poi l’iniziativa ‘occupiamo il lungomare’ che coinvolgerà tutti gli chalet dal Cobà al Quibè. “Sarà coinvolto anche il mercato coperto”. Ruolo chiave come supporto ce l'hanno la cantina Castrum Morisci, con il suo vino che abbatte ogni barriera grazie a etichette leggibili anche dai non vedenti, Polaris e Capasso.

Non ci sarebbe stata questa Notte Rosa senza la Confcommercio Marche Centrali, lo riconosce Nicola Loira, e senza l’Ataf guidata da Vecchi: “Si sono messi a disposizione dell’Amministrazione impegnandosi per riuscire a realizzarla. Una manifestazione che era stata individuata prima del voto, ma che necessitava di un rinnovamento reso possibile da chi ci sta aiutando”.

Una festa di sostegno dell’economia cittadina, come fatto in Romagna pochi giorni fa. “Il centro città sarà chiuso al traffico, creeremo una grande isola pedonale con il sistema di sicurezza pianificato per permettere ogni passaggio”. È salito su un treno in corsa Marcattili con la Baldassarri, neo assessori: “Bisogna cogliere le occasioni. Valuteremo criticità e potenzialità, ma invito i ‘colleghi’ a essere propostivi per la serata e poi per il prosieguo”.

Notte Rosa è una occasione, come far restare aperti i negozi la sera durante l’estate? “Quello che chiedo al mio assessore è anche proprio questo, di avviare u percorso di dialogo e di ragionamento insieme che porti la nostra città a cambiare anche da questo punto di vista. Ci tengo a ribadire che la Notte Rosa è una opportunità per presentarsi, oltre che di vendere. Ci impegneremo nel costruire una politica commerciale nuova e diversa”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.