09192017Mar
Last updateMar, 19 Set 2017 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

A P.S.Giorgio comanda Loira e non il Pd. Più centro e niente sinistra: fuori i big dalla Giunta

loira psg

Gioca con il fuoco il primo cittadino che si ritrova tre consiglieri comunali ‘insoddisfatti’ per le scelte.

di Raffaele Vitali

PORTO SAN GIORGIO – Nicola Loira ha deciso: Massimo Silvestrini ed Elisabetta Baldassarri entrano in Giunta. Fuori restano Catia Ciabattoni e Andrea Di Virgilio. Ma fuori resta anche Renato Bisonni, fidato assessore al Bilancio e volto della sinistra in consiglio comunale a Porto San Giorgio.

Il sindaco manda un messaggio chiaro alla città: “Comando io”. La vittoria al primo turno lo ha caricato e l’ha convinto di poter prendere decisioni anche contro il volere del suo partito. Per Di Virgilio la certezza che a ottobre verrà confermato segretario comunale.

Gioca con il fuoco il primo cittadino che si ritrova tre consiglieri comunali ‘insoddisfatti’ per le scelte. Ma avrà una Giunta completamente a lui legata con Marcattili al Turismo e commercio, forse la cultura. La Baldassarri che si gioca il posto ai Servizi Sociali con Gramegna, unico confermato del Pd. Silvestrini avrà il super assessorato all’Urbanistica, forse di nuovo con i Lavori Pubblici se non vanno a Valerio Vesprini, che sarà il suo vice.

Questa la decisione, che verrà ufficializzata tra poche ore, forse domani perché stasera c’è un direttivo in cui spiegherà le motivazioni, e che si capirà nel giro di poche settimane se lascerà malumori. Magari già in consiglio comunale lunedì quando si vedrà anche la scelta del capogruppo in cui è in pole Cossiri.

L’operazione iniziata qualche mese fa con l’avvicinamento di Saturnino Di Ruscio e Tano Massucci agli elementi di punta della prima Giunta Loira, si sta per compiere. Riduzione del peso del Pd, nonostante a Porto San Giorgio abbia fatto un grande risultato, e più peso al centro, con l’avvicinamento alla Vitturini iniziato già in campagna elettorale. Scelta rischiosa ma voluta. Nasce così l’Amministrazione del sindaco Loira.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.