11252017Sab
Last updateSab, 25 Nov 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Vesprini schiera i civici con la passione politica: "Siamo pronti a 'Servire Porto San Giorgio' con Loira"

listavesprini

“La lista – commenta a nome di tutti Giorgia Squarcia - nasce da un gruppo di persone con diverse esperienze in molti campi quali: sociale, turistico, sanitario, sportivo, tecnico, amministrativo, commerciale”.

PORTO SAN GIORGIO – “Questa non è la lista di Vesprini e Cencetti, ma la lista di una città che sa essere protagonista: ci sono sportivi, commercianti, uomini della cultura e professionisti. Tutti uniti dalla convinzione che Nicola Loira sia il sindaco giusto”. Così Valerio Vesprini, assessore uscente alla presentazione di “Servire Porto San Giorgio”, la quarta lista civica della coalizione di centrosinistra guidata da Nicola Loira.

“La lista – commenta a nome di tutti Giorgia Squarcia - nasce da un gruppo di persone con diverse esperienze in molti campi quali: sociale, turistico, sanitario, sportivo, tecnico, amministrativo, commerciale”. La maggior parte componenti, infatti, è data dai membri del gruppo Facebook “Social- Artist”, da lei stessa lanciato un paio d’anni fa. Alcuni, ricorda la Squarcia, sono in altre liste, ma non per questo vuole dire che siano meno importanti. “La diversità – prosegue lei stessa – non deve dividere, ma far raggiungere lo scopo comune di essere al servizio della città”.

E il servizio è proprio alla base della lista ed è il nome stesso del gruppo che ha attirato i candidati. Lo ha fatto con Maria Bertola, judoka di livello internazionale che, mutuando i principi del suo sport, vuole “portare un miglior uso delle energie e favorire unione per garantire il benessere di tutti”. Lo ha fatto anche con Stefano Cencetti che, dopo l’esperienza della candidatura col Pd di cinque anni fa, ha deciso come gli altri di metterci la faccia. “Lo faccio con coraggio, come incitava papa Giovanni Paolo II, quando diceva di non avere – dice lui stesso – è il coraggio di metterci la faccia e lottare per portare idee e proposte utili alla città. Senza perdere di vista la guida intelligente, umile e capace di Nicola Loira”.

Lui, il sindaco uscente, li abbraccerebbe tutti i sedici candidati della lista, di cui fa parte anche Valerio Vesprini, assessore uscente della sua giunta che, come tutti gli altri, spera in una campagna elettorale fatta di contenuti e non di polemiche: “Ci sono valori che sono comuni. Non ha senso porre etichette quando a muoverci è un comune impegno sociale”.

Questi i nomi dei candidati: Carlo Ambrosi,Maria Bertola, Stefano Cencetti, Gaia Dellisanti, Andrea Iuliitti, Alessandro Iuvale, Carlotta Lanciotti,Luisa Mattioli, Luca Pompei, Attilio Ruggieri, Michele Scatasta, Natasha Sollami, Giorgia Squarcia, Ido Traini, Giuseppe Ungaro, Valerio Vesprini.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.