09222017Ven
Last updateGio, 21 Set 2017 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

L'Opa dei centristi su Porto San Giorgio: l'Udc e don Sturzo scelgono Loira

loira psg

Il peso del centro è così destinato a crescere, con l’Udc che segue la lista capitanata da Valerio Vesprini e Stefano Cencetti che si ispira a don Luigi Sturzo, figura che sul territorio è stata rilanciata e rappresentata negli ultimi due anni da Saturnino Di Ruscio.

PORTO SAN GIORGIO – Se a livello nazionale senza centro non si vince, come potrebbe essere diverso il destino di Porto San Giorgio? Va letta così la mossa di Nicola Loira, sindaco uscente e ricandidato, di incassare l’appoggio dell’Udc. Un partito che elettoralmente non sarà della competizione, ma che va a toccare un settore legato al mondo cattolico sempre delicato.

“Condividiamo l’operato dell'Amministrazione guidata dal sindaco Loira. Non ci siamo candidati – spiega il segretario cittadino Giancarlo Fermani – perché ci sono nuovi e interessanti gruppi formati da giovani, alcuni dei quali vicini a noi, e da riconosciuti e stimati professionisti di diversi ambiti. Il nostro sarà un sostegno costruttivo, maturato dopo numerosi confronti con lo stesso sindaco”.

Il peso del centro è così destinato a crescere, con l’Udc che segue la lista capitanata da Valerio Vesprini e Stefano Cencetti, ex Marche2020, che si ispira a don Luigi Sturzo, figura che sul territorio è stata rilanciata e rappresentata negli ultimi due anni da Saturnino Di Ruscio, che alle ultime regionali era stato anche in lizza per rappresentare l'Udc nel Fermano.

Loira è sempre più sulla strada della coalizione stile Calcinaro, che ha saputo riunire figure molto diverse dalla sinistra, ben due liste, alla destra, anche se nel caso di Porto San Giorgio è più centro. “Un appoggio importante, da parte di un gruppo capace di aggregare esperienze diverse, sempre presente in questi anni nel proporre soluzioni sulle questioni cruciali per la nostra comunità” ribadisce Nicola Loira.

Raffaele Vitali

@raffaelevitali - redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.