10172017Mar
Last updateMar, 17 Ott 2017 12pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Una Pasqua sportiva per Porto San Giorgio, Vesprini punta su volley e vela

valerio

“Ci sono già 120 iscritti che renderanno unica la nostra città domani e sabato. Un numero importante, considerando che quella di riferimento sul Garda coinvolge 800 equipaggi” sottolinea Vesprini.

PORTO SAN GIORGIO – Da una parte la pallavolo, con le nazionali di Scozia, Islanda, San Marino e Liechtenstein. Dall’altra il vento, il mare e le vele. due lati della stessa medaglia, turismo legato allo sport.

Porto San Giorgio sta vivendo una Pasqua sportiva grazie alle iniziative dell’assessorato guidato da Valerio Vesprini. Le pallavoliste già da ieri hanno riempito la cittadina costiera, con i loro colori e volti sorridenti. Ma l’attenzione, per chi vive di porto e pesca, è tutta nella regata le “Vele di Pasqua”. Dove si sfideranno bambini dai 7 ai 14 anni-. Una regata organizzata dall'Asnp.

“Ci sono già 120 iscritti che renderanno unica la nostra città domani e sabato. Un numero importante, considerando che quella di riferimento sul Garda coinvolge 800 equipaggi” sottolinea Vesprini. Il presidente Ansp, Nicola Blasi, punta sul valore di coinvolgere i più piccoli. “La nostra associazione mira a coinvolgere i bambini nello sport della vela e quindi in un ambiente naturale qual è il mare”.  E a dimostrazione che il sistema funziona, in un anno si è passati da 80 a 120 iscritti, grazzie anche alla collaborazione dei circoli locali, Lega Navale e Liberi nel vento. Dopo Pasqua, appuntamento a luglio con il “Trofeo città di Porto San Giorgio”, aperta a tutte le classi e ad agosto con “Le Vele di Fiastra” una regata sul lago post visita dei luoghi terremotati.

Tornando al volley, un plauso ala società Volley Angels, domani alle 10 Liechtenstein e Scozia apriranno la giornata alla Borgo Rosselli che si chiuderà verso le 19 con la cerimonia di premiazione.

r.vir.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.