12122017Mar
Last updateMar, 12 Dic 2017 10am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Dalla Costituzione alla tutela del mare, la giornata perfetta degli alunni della Nardi

capitanerianardi
costi4

Poche ore dopo spazio per gli alunni sulla banchina del porto per una lezione speciale con professori d’eccezione, gli uomini della Capitaneria.

PORTO SAN GIROGIO – La scuola Nardi è protagonista nella giornata di Porto San Giorgio. Di prima mattina con l’iniziativa del sindaco Nicola Loira, che per il secondo anno, ha voluto consegnare agli studenti delle prime classi delle medie copia della Costituzione della Repubblica italiana.

“Ragazzi, dovete ritenervi fortunati ed orgogliosi di appartenere a questo istituto, che non solo forma studenti ma anche cittadini, offrendo loro la possibilità di partecipare ad iniziative civiche che riguardano importanti settori della nostra comunità” ha sottolineato il sindaco affiancato dal consigliere provinciale Pompozzi e dal suo vice Gramegna.

Poche ore dopo spazio per gli alunni sulla banchina del porto per una lezione speciale con professori d’eccezione, gli uomini della Capitaneria. Si è parlato di attrezzature e regole della pesca. Ma anche delle varie tipologie di motopesca presenti a Porto San Giorgio. Poi, gli alunni si sono spostati al mercato ittico dove hanno messo in mostra gli studi fatti riconoscendo i pesci e dimostrando che sanno anche come funziona l’asta. Gli uomini di Strusi hanno poi spiegato i controlli che effettuano per proteggere i consumatori e, in primis, il mare e la sua bellezza.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.