12132017Mer
Last updateMer, 13 Dic 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Pesci giganti e colorati sui muri del sottopasso: P.S.Giorgio si fa bella con i disegni di 'Fra'

sottopassopesce
sottopssopesci

Lo scopo del progetto è di riqualificare i sottopassaggi di collegamento con i binari che portano nelle strade o piazze dietro le stazioni di minori dimensioni, in particolare delle località turistiche.

PORTO SAN GIORGIO – Pesci giganti e colorati, politipi minacciosi e animali del mare. Non è il nuovo acquario di Porto San Giorgio, ma il sottopasso principale sotto la stazione ferroviaria. Il primo di una lunga serie di un progetto pensato dalle Ferrovie dello Stato assieme ai Comuni, molto attivo quello di Porto San Giorgio con l'assessore Ciabattoni, in cui passano i binari.

A Porto San Giorgio, l'incarico di affrescare il sottopasso è stato affidato ad un artista locale: Francesco Valeri, in arte 'Fra', che in pochi giorni ha coperto le pareti del sottopassaggio con grandi volti e fogliame tropicale. Un lavoro in corso, che attira appassionati e curiosi, vogliosi di ammirare un writers all’opera. Le Ferrovie hanno investito mille euro, il resto è opera dell'amministrazione.

Lo scopo del progetto è di riqualificare i sottopassaggi di collegamento con i binari che portano nelle strade o piazze dietro le stazioni di minori dimensioni, in particolare delle località turistiche: luoghi spesso anonimi, quando non deturpati da disegni e frasi oscene, la cui manutenzione è di competenza delle amministrazioni comunali.

r.vit.

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.