05252017Gio
Last updateGio, 25 Mag 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

A Porto San Giorgio le befane volano con l'Unitalsi, a Fermo sono riunite in congresso

befanevolantipsg

Andando per ordine, il pomeriggio dedicato alla befana quest’anno fonde due realtà: la tradizionale festa organizzata dall’Unitalsi e le befane volanti ospitate dall'assessorato al turismo in collaborazione con la Compagnia dei folli.

PORTO SAN GIORGIO E FERMO – “La befana vien di notte” recita una filastrocca, ma a Porto San Giorgio domani arriverà un po’ più tardi. L’arrivo della (o delle) vecchine, vestite con “le scarpe tutte rotte e le toppe alla sottana” è previsto alle ore 18 all’interno del Palasimply, dove la festa dell’Epifania inizierà alle ore 16.00.

Andando per ordine, il pomeriggio dedicato alla befana quest’anno fonde due realtà: la tradizionale festa organizzata dall’Unitalsi e le befane volanti ospitate dall'assessorato al turismo in collaborazione con la Compagnia dei folli. Quest’anno la festa dell’associazione era in forse, perché in forse era la location dove abitualmente si svolgeva. “Ci occuperemo di quello che abbiamo fatto sempre – spiega l’Unitalsi – animeremo la festa anche per chi è meno fortunato di noi e attenderemo lo spettacolo dei Folli”. “Abbiamo unito le forze e eliminato un doppione – commenta l’assessore Catia Cabattoni – volevamo continuare a dare un messaggio positivo e di speranza anche in un periodo complicato come questo”. Tra un momento ludico e l’altro, tra il truccabimbi e le giocolerie, si aspetteranno le befane volanti, che quest’anno non prenderanno freddo, calandosi all’interno del Palasimply, riscaldato. “Un evento che avvia a conclusione il nostro natale declinato al sociale” chiude l’assessore Ciabattoni.

A causa degli impegni lavorativi nella città rivierasca, le befane sangiorgesi non potranno partecipare al congresso delle Befane che si terrà nella città capoluogo. Inizierà alle 15.30 il programma di Fermo, con l'arrivo delle simpatiche vecchine da Piazza del Popolo a Piazzale Azzolino, dove è allestito il Pala Natale, nel quale verranno aperti i punti gioco a cura dei Centri Sociali e delle Associazioni cittadine.

Alle ore 17.30 è in programma la tombola a premi al Pala Natale a cura della Croce Verde mentre alle ore 18.30 le befane del CAI scenderanno dal Palazzo Comunale fino a Piazza del Popolo. Per tutto il pomeriggio, fra l'altro, sulla pista di ghiaccio sarà possibile scattare selfie con le Befane del Centro Sociale Ete Caldarette.

Nei punti gioco in Piazzale Azzolino: la Ludoteca Riù proporrà "i laboratori della Befana"; il Centro Sociale Campiglione il gioco "1.2.3...stella"; il Centro Sociale Salvano "Vai in buca con il golf"; il Centro Sociale S. Caterina la "Campana"; il Centro Sociale San Girolamo "la corsa con i sacchi", il Centro Sociale S. Marco "fai centro con la Befana"; il Centro Sociale Villa Vitali "i gonfiabili"; il Centro Sociale Tirassegno "il tiro a segno"; la Croce Rossa "soccorso in Croce Rossa".  In Piazza del Popolo arrampicata con il CAI (Club Alpino Italiano).

 Chiara Morini

redazione@laprovinciadifermo.com 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.