08192019Lun
Last updateDom, 18 Ago 2019 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

150mila euro di lavori, 12 anni di gestione: 'Il Faro' di Porto San Giorgio in cerca di un futuro

Il Faro

Lavori che poi il nuovo gestore scomputerà dall’affitto annuale, fino a un massimo di sette anni.

PORTO SAN GIORGIO – La storia non si può fermare. Si spiega così il bando per una gestione della durata di 12 anni dell’attuale ristorante Il Faro. Luogo storico, amato dai sangiorgesi, conosciuto per la qualità del pesce cucinato, ora si rimette in gioco.

Il Comune lo affitta, la base d’asta è di 21.500 euro più Iva all’anno, le buste si apriranno il 31 gennaio. Il ristorante andrà a chi presenterà l’offerta economicamente più vantaggiosa  Il punto chiave però è un altro: “Il locatario dovrà provvedere alla realizzazione, sulla sola porzione di edificio in locazione, dell’intervento di ampliamento della cucina con la realizzazione di nuovi servizi igienici (verso il cortile ad ovest) e la realizzazione di un magazzino verso nord con la copertura del vano scala che consente l’accesso al piano primo con un incremento volumetrico di circa  205 metri cubi per un valore presunto stimato di  150.000 euro”.

Sia chiaro, lavori che poi il nuovo gestore scomputerà dall’affitto annuale, fino a un massimo di sette anni. Un investimento ingente, quindi, ma la storia non ha prezzo e Il Faro vuole illuminare le serate di sangiorgesi e turisti, possibilmente già dalla prossima estate.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.