02162019Sab
Last updateSab, 16 Feb 2019 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Dal duomo di Fermo al teatro di Porto San Giorgio: tanta voglia di Gospel, ma prima Diego Mercuri per la Croce Azzurra

gospelfermo5

Poi dopo la world music, il teatro sangiorgese riscoprirà la canzone d’autore italiana. “Due gli appuntamenti – dice l’assessore Baldassarri – gli Avion Travel, a fine febbraio, e Cristina Donà con Ginevra De Marco a marzo».

PORTO SAN GIORGIO – Il giorno di Santo Stefano il duomo di Fermo ha offerto uno spettacolo incredibile. Sei, settecento persone hanno riempito la chiesa per ascoltare il concerto gospel organizzato dall’elpidiense Andolfi, tra le anime del jazz locale. Ora la possibilità di bissare, di divertirsi, di vivere qualche ora di spensieratezza con la grande musica afroamericana la offre Porto San Giorgio grazie a Tam di Giambattista Tofoni. Appuntamento dunque il primo gennaio alle 17 con Sherita Duran che porterà il suo Gospel, per lei non solo un genere musicale ma una vera e propria esperienza che lei saprà far vivere al pubblico presente. Ingresso gratuito. Poi dopo la world music, il teatro sangiorgese riscoprirà la canzone d’autore italiana. “Due gli appuntamenti – dice l’assessore Baldassarri – gli Avion Travel, a fine febbraio, e Cristina Donà con Ginevra De Marco a marzo». Il tutto in collaborazione con Tam. Gratuito il Gospel, a pagamento i successivi due appuntamenti: si pagherà 20 € l’intero e 18 € il ridotto. «Le prenotazioni stanno andando bene, così come le prevendite – spiega Tofoni – a Capodanno, invece, l’ingresso sarà libero, ma faremo attenzione agli accessi». Dopo il gospel, il 28 febbraio faranno tappa a Porto San Giorgio gli Avion Travel che hanno già suonato nel nostro territorio per Tam quando non erano ancora famosi. Dopo quindici anni dal loro ultimo disco tornano con “Privè”, per presentare il loro nuovo disco in uscita. Il 23 marzo sarà la volta di Ginevra Di Marco e Cristina Donà, per un concerto unico nel quale le due grandi voci saranno insieme per un tributo alla loro tanto lunga quanto prestigiosa storia artistica. 

In attesa dei grandi eventi, oggi alle 18,30 in piazza Matteotti il sestetto del gruppo “Bim, bum, bam” proporrà le più conosciute colonne sonore dei cartoni animati. Alle 21,15 a teatro il concerto della “Diego Mercuri & Wrecking band” in favore della Croce Azzurra. Domani, invece, alle 18,30 ancora una band sul palco centrale del Villaggio di Natale: “La Banda di Roger”. La formazione funk, soul e acid jazz spazia da Stevie Wonder, Incognito, Jamiroquai a Bruno Mars.

Chiara Morini

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.