04212019Dom
Last updateSab, 20 Apr 2019 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Porto San Giorgio piange il sindaco insegnante: si è spento Franco Loira

francoloira

Un socialista vero, scuola Nenni, che al figlio ha fatto respirare il senso civico, ha insegnato che fare politica è davvero impegnarsi per gli altri e non per se stessi.

Porto San Giorgio – Se ne è andato il sindaco Franco Loira, aveva 84 anni. Una caduta pochi giorni prima di Natale, la speranza che fosse solo un po’ di dolore, del resto ne aveva già superate tante, anche grazie al sostegno del figlio Nicola, oggi primo cittadino di Porto San Giorgio. 

Ma questa volta il fisico del sindaco degli anni d’oro, 1980-1984, non ce l’ha fatta a reagire. Insegnante, per 30 anni all'Iti Montani, e studioso ancora prima che politico. Un socialista vero, scuola Nenni, che al figlio ha fatto respirare il senso civico, ha insegnato che fare politica è davvero impegnarsi per gli altri e non per se stessi. Questo ora Nicola dovrà portare con sé, ogni giorno, sapendo di essere un po’ più solo, senza il suo faro, ma consapevole che l’insegnamento non se ne va, anzi crescerà in lui, non appena il dolore lo lascerà libero di pensare e magari ridare forza al sogno che Franco Loira rese possibile: la nascita di un porto per fare della cittadina sangiorgese un riferimento nell’Adriatico. I funerali si terranno domenica alle 9 nella chiesa della Sacra Famiglia.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.