06152019Sab
Last updateSab, 15 Giu 2019 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Nove persone salvate, 1500 controlli, due morti: la lunga estate della Capitaneria sangiorgese

capitaneriacontrollimotove

Ogni giorno, per tutta l’estate, sono entrati in azione pattuglie terrestri, tre motovedette e tre battelli pneumatici. In totale, tra le province di Ascoli e Fermo sono stati effettuati 5905 controlli.

PORTO SAN GIROGIO – In azione, senza sosta, per garantire spiagge sicuro, pesce fresco, mare pulito. Si è chiusa l’operazione ‘Mare sicuro’ condotta dalla Capitaneria di Porto che ha coinvolto tutti i comandi. Quello sangiorgese, guidato da Ciro Petrunelli, come sempre si è distinto. Vuoi per il tratto di costa esteso gestito da più comuni, vuoi perché anche la filiera della pesca ha ancora un peso rilevante.

“L’obiettivo di questa operazione non è punire, ma promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare” e più in generale il senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. L’operazione “Mare Sicuro” si propone anche l’obbiettivo di trasmettere la cultura della sicurezza in mare, al fine di garantire a tutti gli utenti del mare una serena vacanza estiva” commenta il comandante di San Benedetto, che ha giurisdizione sull’ufficio circondariale di Porto San Giorgio. Ogni giorno, per tutta l’estate, sono entrati in azione pattuglie terrestri, tre motovedette e tre battelli pneumatici. In totale, tra le province di Ascoli e Fermo sono stati effettuati 5905 controlli, di questi oltre 1500 dal comando sangiorgese che ha anche salvato nove persone, non riuscendo invece a evitare la morte di altre due, stroncate da malori improvvisi. A livello sanzionatorio, l’operazione ha portato a 73mila euro di sanzioni e a tre comunicazioni di reato per utilizzo improprio del demanio, due sul territorio fermano.

Rilevante anche l’attività finalizzata a garantire che la spiaggia libera restasse tale: sono stati sequestrati 554 lettini/sdraio, 473 ombrelloni, 433 basamenti per ombrelloni, 18 attrezzature varie.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.