04192018Gio
Last updateGio, 19 Apr 2018 3pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

La miglior burrata è made in Sibillini: Sabelli toglie il trono alla Puglia

sabellimozza

La linea di burrate Sabelli, azienda guidata dal presidente di Confindustria centro Adriatico Simone Mariani, è realizzata con latte e crema di latte 100% italiani.

ASCOLI PICENO – Rivoluzione agroalimentare. Le Marche, grazie a mucche ed erba dei Sibillini, scalzano a sorpresa la Puglia nella graduatoria dei consumatori delle migliori burrate. A dirlo è il risultato di una ricerca dell’Iri su 12mila utenti di mercato.

Tra i fattori vincenti la realizzazione senza lattosio del formaggio in linea con l'incremento della richiesta dei prodotti salutari e salutistici. L'azienda produttrice del prodotto 2018 eletto dai consumatori «prodotto dell'anno» è del caseificio Sabelli che si piazza al primo posto nelle categorie Mozzarella e Burrata e «Formaggi senza lattosio» Il prodotto merceologico, realizzato con la burratina, stracciatella di burrata e burratina, è l'ultimo prodotto messo in commercio dal caseificio marchigiano ed è nato - si legge in una nota- per venire incontro alle più moderne esigenze di consumo: non solo per chi è intollerante al lattosio, ma anche per chi sceglie una dieta sana e leggera.

La vittoria premia anche un territorio recentemente colpito dal territorio, quello del Gran Sasso e dei Monti Sibillini. La linea di burrate Sabelli, azienda guidata dal presidente di Confindustria centro Adriatico Simone Mariani, è realizzata con latte e crema di latte 100% italiani. Il Gruppo Sabelli, con 123.000 tonnellate di latte fresco lavorato all'anno, 3 siti produttivi e 451 dipendenti e collaboratori, è stato fondato nel 1921 e trasferito ad Ascoli Piceno nel 1978. Sabelli Spa ha acquisito nel 2016 la Trevisanalat di Castelfranco Veneto e la Ekolat in Slovenia dando vita a uno dei più poli italiani più importanti per la produzione di mozzarella.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Fede, giovani e integrazione: i primi pensieri fermani di monsignor Pennacchio

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.