07232018Lun
Last updateDom, 22 Lug 2018 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Dai sommergibili al Pitti, la Pantofola d'Oro punta sulla scarpa termica. "Frutto del saper fare artigiano"

PANTOFOLA D ORO
termicapantofola

La storica azienda picena vuole prendersi uno spazio di punta tra i 1.230 marchi, 541 provenienti dall'estero, le centinaia di buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo.

ASCOLI PICENO – Direzione Pitti. La Pantofola d'Oro si prepara per il Pitti Uomo di Firenze, che si apre il 9 gennaio. Nello stand troneggerà nella sezione ‘Futuro maschile’ dove si collocano concept lab on contemporary menswear all’interno della Sala della Nazioni.

Come colpire il mondo della moda? L’azienda di Ascoli Piceno punta su tre modelli innovativi. Il primo è la scarpa termica. “Un connubio tra presente e passato: ispirata all'equipaggiamento dei sommergibilisti degli anni 40, è in neoprene accoppiato con pelle di vitello e impunture a zigzag”. Poi c’è la forestale, una scarpa da lavoro che richiama quelle da boscaiolo, una sneaker con suola a dente di sega e crosta ingrassata color sabbia, verde oliva e nero. Poi, per completare la collezione 'Fall winter 2018/2019' ci sarà la pantofola da calcio superleggera realizzata in pelle e, per la prima volta, con un fondo particolarmente innovativo e performante.

Basterà per conquistare uno spazio di punta tra i 1.230 marchi, 541 provenienti dall'estero, le centinaia di buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo? Il presidente Massimo Ubaldi arriva al Pitti con grande convinzione, pronto a percorrere i 60mila metri quadri all’interno della Fortezza da Basso: “Per noi – spiega -il Pitti è una tradizione che si rinnova ogni anno, avremo i contatti con i buyers provenienti da ogni parte del mondo che conoscono e apprezzano la nostra produzione”.

L’azienda picena, che ha promesso un anno fa di fornire le scarpe da calcio ai giovani che giocano nei paesi terremotati piceni, punterà ancora una volta sull’artigianalità: “Il valore aggiunto delle nostre scarpe è il “saper fare” artigianale” conclude l'amministratore delegato Kim Williams.

Raffaele Vitali

 

ARTICOLI CORRELATI - I NATURAL COLOR DI FABI

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.