10182017Mer
Last updateMar, 17 Ott 2017 8pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Si spacciavano per mamme dal cuore grande: raccoglievano e vendevano giochi raccolti per i bimbi terremotati

Foto2 comunicato

“Noi – ha sottolineato il comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, Giovanni Gualtieri - continueremo a garantire la sua opera in termini di impegno e presenza per circoscrivere tutte quelle potenziali vicende illecite a danno delle popolazioni, già fortemente colpite dagli eventi sismici”.

SPIENTOLI – Furbe, ma non abbastanza. L’idea truffaldina era di quelle ben congeniate. Due mamme, la solidarietà, i bambini terremotati. Peccato che le due donne erano promotrici dell’iniziativa ‘Tutti uniti ancora una volta’ fossero delle truffatrici. Praticamente le due avevano creato una pagina Facebook attraverso cui raccoglievano aiuti in favore delle popolazioni terremotate. In particolare dei bambini, visto che in maggior parte erano giochi quelli donati.

Solo che le due donne non consegnavano poi quanto raccolto, ma lo rivendevano e incassavano il denaro. Alla faccia della generosità degli italiani e dei problemi dei terremotati. È scattata così l’operazione della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno che a Spinetoli ha rintracciato le due donne che con abilità rivendevano tutto quello che ricevevano attraverso due piattaforme online. Oltre ai giochi i finanziari hanno recuperato vestiti, articoli per la pulizia della casa, aspirapolveri, materiale scolastico e tanto altro.

Il tutto, da oggi è nelle mani della Caritas diocesana, grazie alla disponibilità della Procura di Ascoli piceno dopo il sequestro del materiale. “Noi – ha sottolineato il comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, Giovanni Gualtieri - continueremo a garantire la sua opera in termini di impegno e presenza per circoscrivere tutte quelle potenziali vicende illecite a danno delle popolazioni, già fortemente colpite dagli eventi sismici”.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.