11172017Ven
Last updateVen, 17 Nov 2017 4pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Caduta mortale dalla giostra, indagata la titolare. "La perizia sulla sfera è il momento chiave"

lunaparkmorto

L'avvocato della famiglia: "E proprio per questo chiediamo alla Procura che l'attrazione sequestrata sia nel frattempo rimossa dal luna park di San Benedetto, dove è stata lasciata, e portata altrove”.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - E’ stata indagata dalla Procura di Ascoli Piceno la titolare dello Sling Shot, la giostra del luna park di San Benedetto del Tronto dove è morta il 14 luglio Francesca Galazzo, 27enne madre id un bimbo di due anni.

Un atto dovuto e necessario, anche per garantire alla donna, Graziella Metastasio, la possibilità di nominare un perito durante l'autopsia che verrà eseguita dal medico legale Giuseppe Sciarra. Per tutti fondamentale sarà la perizia sulla giostra. “Così capiremo perché i sistemi di sicurezza non hanno funzionato. E proprio per questo chiediamo alla Procura che l'attrazione sequestrata sia nel frattempo rimossa dal luna park di San Benedetto, dove è stata lasciata, e portata altrove”. A parlare è l'avvocato Enrico Sciarroni che assiste la madre di Francesca Galazzo. Enrico Pompei è invece l’avvocato del padre e del fratello della vittima.

I due penalisti parteciperanno domani all'autopsia che il pm di Ascoli Piceno Mara Flaiani ha disposto sul cadavere della ragazza affidandola al medico legale Giuseppe Sciarra; non nomineranno un perito, cosa che faranno invece per la consulenza tecnica. “Voglio ribadire innanzitutto che Francesca non ha avuto una crisi di panico mentre era nella capsula e non è stata lei a sganciare, né volontariamente né involontariamente le protezioni, ammesso e non concesso che fosse possibile a un passeggero. Bisogna capire perché il roll bar e la cintura non hanno funzionato e se i problemi di bilanciamento sono stati superati davvero dopo che l'addetto, prima di avviare la giostra, ha fatto scambiare di posto Francesca e la sua amica” conclude l'avvocato Sciarroni.

@raffaelevitali 

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.