09242017Dom
Last updateDom, 24 Set 2017 8am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Veterinario ucciso a coltellate. Rapina finita male o omicidio?

carabinieripostodiblocco

Al suo fianco c’era un ascolano di 23 anni che guidava l’ambulanza veterinaria diretta a Polverigi.

OSIMO – Il giallo del veterinario. È morto un medico esperto di cavalli, Olindo Pinciaroli, 54 anni di Montelupone. Ma non è solo morto, è stato ucciso a coltellate nelle campagne di Osimo. Al suo fianco c’era un ascolano di 23 anni che guidava l’ambulanza veterinaria diretta a Polverigi.

È lievemente ferito alle mani e a una gamba. Rinracciatao dai carabinieri, il giovane ha raccontato che il loro mezzo sarebbe stato affiancato da un'auto da cui sono scese quattro persone che li hanno aggrediti. Insomma, per il testimone si tratterebbe di una rapina finita male. Ma ci sono ancora molti punti oscuri che il 23enne non avrebbe chiarito in caserma durante l'interrogatorio.

Gli ingredienti di un giallo nel mondo dell'equitazione ci sono tutti: l'assistente viene sentito nella caserma dei Cc dal sostituto procuratore Marco Puccilli, mentre i carabinieri della Compagnia di Osimo e del Nucleo investigativo di Ancona cercavano riscontri alle sue dichiarazioni. Secondo una prima ispezione del medico legale, Pinciaroli è stato ferito al torace, all'addome, ad un gluteo e al collo, ma presenta anche alcune contusioni compatibili con un investimento. Sceso dal furgone per sfuggire alle coltellate, potrebbe essere stato investito dalla stessa ambulanza. Il veterinario era molto noto nel suo campo.

Qualche collega, Pinciaroli era conosciuto e stimato, si è spinto pure a ipotizzare che sia stato ucciso perché «aveva visto qualcosa che non doveva vedere, o per non essersi prestato a operazioni illegali o scorrette» nel mondo delle corse, della compravendita di purosangue, delle scommesse. Sposato con una dentista, padre di una bambina di 4 anni, Pinciaroli operava presso ambulatori di Macerata, Sambucheto, Potenza Picena, Recanati. Numerosi i circoli ippici che si rivolgevano a lui, anche se il professionista curava anche animali di piccola taglia.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.