08212017Lun
Last updateLun, 21 Ago 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Camera di Commercio, Ascoli non vota ma si schiera con Fermo per due Enti

soldi web

Il presidente Gino Sabatini, per non chiudere la partita che lo vede protagonista sui due fronti, essendo in lizza per la poltrona di presidente della Camera unica, ha dato mandato a una delegazione di ascoltare gli imprenditori e definire il percorso migliore entro il 26 maggio.

ASCOLI PICENO – Un lungo e animato consiglio camerale. Non poteva essere diversamente visto che ad Ascoli Piceno era arrivata l’assessora Manuela Bora, l’ariete della riforma regionale che vuole una sola Camera di commercio per le Marche. Ma al termine del confronto per l’assessora non è arrivato il verdetto atteso: “Siamo favorevoli a due camere di Commercio”. Così il Consiglio camerale, che però non è andato oltre rinviando la votazione.

Anzi, il presidente Gino Sabatini, per non chiudere la partita che lo vede protagonista sui due fronti, essendo in lizza per la poltrona di presidente della Camera unica, ha dato mandato a una delegazione di ascoltare gli imprenditori e definire il percorso migliore entro il 26 maggio. Che è il giorno in cui il consiglio camerale si riunirà di nuovo e voterà la strada.

Di certo la Camera di Commercio Marche Sud, già scelta da Fermo e Macerata, oggi ha fatto un passo avanti. Ma non ancora quello decisivo che si auguravano in tanti, a cominciare da Confindustria. A livello di discussione l’unica forza camerale che ha detto no alle due camere di commercio è la Coldiretti.

La prossima settimana ci sarà un incontro con il presidente della Regione Luca Ceriscioli, poi il passaggio in Consiglio e se tutto andrà come Fermo e Macerata si attendono l’ente camerale che riunisce distretti omogenei prenderà forma nonostante il parere contrario della Giunta regionale che ha messo sul tavolo anche una premialità di tre milioni di euro.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Molotov contro i vigili di Fermo, il sindaco: "Chi sa, parli"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.