11202017Lun
Last updateMar, 21 Nov 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Giocamondo manda in vacanza gratis i ragazzi dei Comuni terremotati

montegallo inaugura

L'iniziativa porta la firma di Giocamondo, un tour operator che si occupa di vacanze per ragazzi. L'idea nasce per i giovani che hanno vissuto l'esperienza del sisma e si chiama 'Ripartiamo dal cuore'.

MONTEGALLO - Quindici vacanze studio in Italia e all'estero per gli studenti, da sette a 19 anni, che vivono nei comuni terremotati di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice e Montegallo.

L'iniziativa porta la firma di Giocamondo, un tour operator che si occupa di vacanze per ragazzi. L'idea nasce per i giovani che hanno vissuto l'esperienza del sisma e si chiama 'Ripartiamo dal cuore'. Si tratta di un'iniziativa di solidarietà costruita per aiutare i bambini e i ragazzi a superare la tremenda esperienza vissuta attraverso esperienze aggregative come le vacanze studio. Giocamondo metterà gratuitamente a disposizione 15 vacanze studio in Italia e all'estero, per un valore di 30mila euro. I soggiorni saranno di tre tipi: cinque in Italia junior per bambini delle scuole primarie, cinque sempre in Italia senior per ragazzi delle scuole secondarie inferiori e cinque soggiorni estero per studenti delle superiori. I soggiorni, di due settimane, si svolgeranno nel periodo giugno-agosto 2017. «I ragazzi - spiega il presidente di Giocamondo, Stefano De Angelis - avranno la possibilità di vivere un'esperienza culturale, sportiva, ricreativa o di studio di una lingua (inglese o spagnolo) insieme a tanti altri giovani provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo». La scelta dei beneficiari avverrà attraverso l'esame di specifici requisiti e parametri che verranno esaminati da un'apposita commissione. Entro il 15 aprile ci sarà la pubblicazione della graduatoria. Il bando è scaricabile sul sito di Giocamondo nella sezione ripartiamodalcuore.org. Le candidature devo essere presentate entro il 31 marzo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.