07262017Mer
Last updateMer, 26 Lug 2017 2pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Giocamondo manda in vacanza gratis i ragazzi dei Comuni terremotati

montegallo inaugura

L'iniziativa porta la firma di Giocamondo, un tour operator che si occupa di vacanze per ragazzi. L'idea nasce per i giovani che hanno vissuto l'esperienza del sisma e si chiama 'Ripartiamo dal cuore'.

MONTEGALLO - Quindici vacanze studio in Italia e all'estero per gli studenti, da sette a 19 anni, che vivono nei comuni terremotati di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice e Montegallo.

L'iniziativa porta la firma di Giocamondo, un tour operator che si occupa di vacanze per ragazzi. L'idea nasce per i giovani che hanno vissuto l'esperienza del sisma e si chiama 'Ripartiamo dal cuore'. Si tratta di un'iniziativa di solidarietà costruita per aiutare i bambini e i ragazzi a superare la tremenda esperienza vissuta attraverso esperienze aggregative come le vacanze studio. Giocamondo metterà gratuitamente a disposizione 15 vacanze studio in Italia e all'estero, per un valore di 30mila euro. I soggiorni saranno di tre tipi: cinque in Italia junior per bambini delle scuole primarie, cinque sempre in Italia senior per ragazzi delle scuole secondarie inferiori e cinque soggiorni estero per studenti delle superiori. I soggiorni, di due settimane, si svolgeranno nel periodo giugno-agosto 2017. «I ragazzi - spiega il presidente di Giocamondo, Stefano De Angelis - avranno la possibilità di vivere un'esperienza culturale, sportiva, ricreativa o di studio di una lingua (inglese o spagnolo) insieme a tanti altri giovani provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo». La scelta dei beneficiari avverrà attraverso l'esame di specifici requisiti e parametri che verranno esaminati da un'apposita commissione. Entro il 15 aprile ci sarà la pubblicazione della graduatoria. Il bando è scaricabile sul sito di Giocamondo nella sezione ripartiamodalcuore.org. Le candidature devo essere presentate entro il 31 marzo.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Il ritorno in vita della caretta caretta

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.