09212017Gio
Last updateGio, 21 Set 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Battagliero e preparato, i sindaci italiani confermano Castelli all'Ifel. "Zona franca per i terremotati"

ascoli piceno s piazza

E anche oggi, mentre Decaro lo confermava a riferimento per i sindaci italiani nelle trattative con il Governo, Castelli ha rincarato la dose, non appena si son chiusi i termini per la presentazione degli emendamenti al terzo decreto terremoto.

ASCOLI PICENO – Critico quanto capace e così Guido Castelli resta al suo posto. Il nuovo presidente dell’Anci, il Pd Antonio Decaro, ha confermato alla presidenza della fondazione Ife il sindaco di Ascoli Piceno. Castelli mantiene anche l'incarico nell'associazione di delegato per la finanza locale.

Da sempre pungolo per il governo, Castelli è in prima linea nelle battaglie sulla tassazione, arrivata mai a livello insostenibili, soprattutto per il prelievo forzato che Roma effettua ciclicamente. E anche oggi, mentre Decaro lo confermava a riferimento per i sindaci italiani nelle trattative con il Governo, Castelli ha rincarato la dose, non appena si son chiusi i termini per la presentazione degli emendamenti al terzo decreto terremoto. “Chiedevo una zona economica speciale o, in alternativa, una zona franca urbana. In ogni caso un regime di fiscalità speciale per quanto riguarda il nostro territorio lesionato dal sisma”. Ma niente. Ora si lavora sulla Regione: “Per i danni da sisma ha ottenuto circa 200 milioni per quanto riguarda il Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale). Mi sono confrontato con l'assessore regionale Manuela Bora la scorsa settimana per potermi rendere interprete della richiesta che sale dal mondo del turismo, dell'industria e del commercio ascolani affinché sia garantito un ristoro alle imprese danneggiate dagli effetti del sisma. Servono risposte - chiosa il sindaco - per fronteggiare una crisi significativa che sta toccando il picco proprio in questi mesi in cui, per le note lentezze burocratiche, la ricostruzione non è neppure iniziata”.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.