09232018Dom
Last updateSab, 22 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Monte Urano investe sui bambini: nuova e più grande area giochi nei giardini del centro

areagiochi

E siccome Monte Urano ama sempre tenere un legame con il passato, verranno realizzati i giochi “di una volta” (la campana, la dama, gli scacchi, ecc...).

MONTE URANO – Obiettivo bambini felici. Il sindaco Moira Canigola ha dato l’ok al progetto che da lunedì cambierà volto al parco giochi dei giardini pubblici. “Un intervento di riqualificazione importante che amplierà gli spazi, rendendoli tra l’altro più sicuri e accoglienti”. Si parla dell’intera area nel lato sottostante il Monumento ai Caduti.

“Anzitutto sostituzione degli attuali giochi, poi aumento del numero e adeguamento dell'area. Si procederà all'ampliamento dello spazio dedicato ai giochi con la realizzazione di una pavimentazione in gomma “colato in opera” che grazie alla possibilità di mixare colori ed effetti diventa di per sé un gioco allegro e divertente” prosegue la Canigola

E siccome Monte Urano ama sempre tenere un legame con il passato, verranno realizzati i giochi “di una volta” (la campana, la dama, gli scacchi, ecc...). “Un’opera attesa dalla cittadinanza su cui abbiamo investito risorse (oltre 50mila euro da opere compensative post variante per un privato) e convinzione. Questa è un'area verde importante e centrale del centro storico che deve aumentare la socializzazione e l’incontro di bambini che in questo modo imparano a stare insieme divertendosi, a immaginare giochi e storie fantastiche a cui ogni bambino può contribuire con la propria fantasia”.

Durerà almeno 5 settimane la riqualificazione, per cui i genitori dovranno armarsi di pazienza sapendo quel che poi li attende.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.