10212017Sab
Last updateVen, 20 Ott 2017 5pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Monte Urano, Consiglio fast per dire sì al modulo scuola e destinare 15mila euro alle famiglie povere

moiracanigolasorriso

“Il bando verrà redatto in autunno, dopo l’ultima variazione perché la speranza del sindaco e dell’assessore ai servizi sociali è di incrementarlo. A questo lavorerà Giacomo Sollini, l’assessore al Bilancio.

MONTE URANO – Un consiglio fast a Monte Urano con variazione di bilancio e approvazione della donazione del modulo. “Abbiamo istituito il fondo di solidarietà con 15mila euro. Non avendolo inserito nel Bilancio di previsione, grazie a economie, siamo riusciti a destinare risorse come concordato anche con i sindacati”. Un fondo destinato alle famiglie in difficoltà, a chi ha perso il lavoro. “Il bando verrà redatto in autunno, dopo l’ultima variazione perché la speranza del sindaco e dell’assessore ai servizi sociali è di incrementarlo. A questo lavorerà Giacomo Sollini, l’assessore al Bilancio, che vuole garantire almeno i 20mila euro di un anno fa.

In consiglio è stata anche approvata la parte di spese legata all’urbanizzazione per il nuovo modulo della scuola che sarà istallata. Dalle fondamenta ai sottoservizi. Ultimo punto l’autorizzazione a stipulare la convenzione per la donazione del modulo che verrà sistemato di fronte alla scuola don Milano, con una continuità strutturale visto che il modulo sarà collegato alla struttura in muratura. “Non ci sarà una differenza di livello: sei aule più i servizi per 400 metri di struttura”. Soddisfatta il sindaco, anche perché “non ci saranno opere viarie grazie alla sistemazione trovata. Risparmiamo tempi e costi”.

L’obiettivo è iniziare entro i primi di settembre i lavori, in modo da poter aprire il modulo, che è in acciaio, entro dicembre. Giovedì si torna in consiglio per autorizzare l’acquisto della parte di area, su cui sorgerà la nuova scuola, che è di un privato. La firma dell’acquisto, sono stati inseriti a bilancio 26mila euro, ci sarà a Pesaro l’8 agosto. Nuova scuola, don Milani e modulo diventano così un polo scolastico. Ci saranno aule, laboratori, palestra e mensa che diventerà il centro operativo per medie ed elementari.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.