09252017Lun
Last updateLun, 25 Set 2017 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Monte Urano, sabato riapre San Michele Arcangelo. Passi avanti per la nuova scuola

sanmichelefesta

Il sindaco ha incontrato la dirigente scolastica per ragionare sul posizionamento del modulo, le sue classi e il collegamento che verrà realizzato con la scuola.

MONTE URANO - San Michele Arcangelo riapre le porte. Dopo le generose donazioni dei cittadini monturanesi, tra cui una da 20mila euro da parte di un imprenditore, il sindaco di Monte Urano Moira Canigola ha firmato la revoca di ordinanza di chiusura della chiesa. Presentata la fine lavori per la messa in sicurezza per i cittadini. Ieri la pulizia e sabato la riapertura con la messa. Dopo sette mesi di attesa i fedeli ritrovano il loro luogo di culto dopo aver pregato dentro la tensostruttura della zona industriale e, da maggio, nei giardini sotto piazza.

Per quanto riguarda la scuola 'terremotata', il sindaco ha incontrato la dirigente scolastica per ragionare sul posizionamento del modulo, le sue classi e il collegamento che verrà realizzato con la scuola. “È stata trovata una soluzione che rende il modulo completamente collegato, privo di passaggi esterni” conclude soddisfatta la Canigola che attende il parere del Miur per poter andare in Consiglio comunale per la firma della convenzione con il privato.

Realisticamente sarà tutto pronto tra dicembre e gennaio visto che vanno realizzate fondamenta e servizi prima di posizionare le nuove classi. 

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terremoto, un anno dopo ho i corpi davanti agli occhi

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.