06282017Mer
Last updateMer, 28 Giu 2017 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Il Vaticarro in trionfo tra migliaia di persone: Monte Urano incorona l'ironia

vaticarro

Il sindaco: “Ancora una volta la fantasia, la passione, la voglia di stare insieme divertendosi hanno prevalso rendendo questa manifestazione unica e sempre più in crescita".

MONTE URANO – A vincere è l’ironia, l’idea originale che ha trasformato il Vaticano un Vaticarro. Il cielo torna azzurro per far sfilare i carri dei nove quartieri tra migliaia di persone in festa. E alla fine in una piazza gremita la proclamazione dei vincitori. Tre i premi, anche se l’ambito è uno, quello che poi permette al quartiere di tenersi per un anno il cappello di re carnevale. Il Vaticarro ha sbaragliato la concorrenza, superando Barbie e Paw Patrol. Ma non solo ha vinto il cappello, “Hanno saputo interpretare con ironia e leggerezza i personaggi del Vaticano senza scadere nel cattivo gusto” commenta il sindaco Moira Canigola, ha portato a casa anche due dei tre premi speciali, quello per il miglior allestimento e il miglior coordinamento della sfilata. Il terzo, i migliori costumi, è andato meritatamente al signore degli anelli.

Il quarantennale di questo straordinario carnevale non poteva andare meglio. “Ancora una volta la fantasia, la passione, la voglia di stare insieme divertendosi hanno prevalso rendendo questa manifestazione unica e sempre più in crescita. Dopo 40 anni non si è infatti perso lo spirito ironico e di grande festa popolare che il carnevale rappresenta. Una grande ricchezza che la nostra comunità deve mantenere e portare avanti sempre con uno spirito rinnovato” prosegue il primo cittadino che poi si lascia andare ai ringraziamenti: “Merito alla Pro Loco e ai due circoli fotografici, dell’Altra Italia e Effetto Luce.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Loira ricorda il carabiniere Beni

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.