03262017Dom
Last updateDom, 26 Mar 2017 5am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Monte Urano punta sull'illuminazione sostenibile: stanziati 260mila euro per cambiare le luci di mezza città

Monte Urano

Quando tutto il lavoro sarà terminato, il costo previsto è di quasi 600mila euro, il Comune risparmierà in bollette oltre 100mila euro all’anno.

MONTE URANO – La Giunta guidata dal sindaco Moira Canigola ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione energetica di Monte Urano che consiste nella rimozione dei corpi illuminanti esistenti e nell’istallazione dei nuovi. Ma non solo, nel bando di gara da 260mila euro affidato alla Sua provinciale, è inclusa anche la fornitura di pali per l’illuminazione supplementare di 12 attraversamenti pedonali. Un aumento ulteriore della sicurezza della cittadina calzaturiera.

I fondi arrivano dalla vendita delle quote della Monte Urano Gas. Quella deliberata è la prima trance di lavori che porterà alla sostituzione delle lampade nelle zone a maggior consumo e dove ci sono i corpi illuminanti più vecchi. Si parte dalla zona industriale per poi risalire su via Italia. Il sindaco lo aveva detto con chiarezza che il sistema lo avrebbe realizzato direttamente, senza concessioni esterne in modo da gestire direttamente il risparmio. Che sarà ingente. A termine della prima trance di lavori, che impegna un terzo di quanto incassato dalla vendita, il risparmio sarà di 40mila euro l’anno.

Quando tutto il lavoro sarà terminato, il costo previsto è di quasi 600mila euro, il Comune risparmierà in bollette oltre 100mila euro all’anno. Insomma, un investimento che rientrerà nel giro di sette anni rendendo il comune più sostenibile, ecologico e sicuro attraverso i nuovi corpi illuminanti.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Terrenzi bis: "Il centro come priorità"

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.