Monteurano

Tipicità accende i riflettori sulle scarpe da bambino: serata anni '80 a Monte Urano

Monte Urano

Un modo quello di Tipicità di rilanciare anche l’immagine e la tradizione d un centro che fino a qualche anno fa poteva vantarsi di dire che 15 bambini su 100 nel mondo indossavano scarpe realizzate a Monte Urano.

MONTE URANO – Tipicità con il suo GranTour fa tappa a Monte Urano. E lo fa ne l girono perfetto, quello del Mercatino della calzatura che ha reso famoso il centro collinare del distretto numero uno in Italia.

A piccoli passi è la manifestazione che fa parte del Grand tour delle Marche e che, in questa edizione, si ispira agli anni ’80, con le melodie ed i personaggi che hanno segnato un’epoca. A vivacizzare lo storico Mercatino della calzatura e dell’artigianato, rigorosamente monturanese, una divertente serata che, tra l’altro, propone il centro della cittadina in una veste diversa, grazie alle magie del video mapping.

Un modo quello di Tipicità di rilanciare anche l’immagine e la tradizione d un centro che fino a qualche anno fa poteva vantarsi di dire che 15 bambini su 100 nel mondo indossavano scarpe realizzate a Monte Urano. Poi è arrivata al Cina, la ricerca del colore e la minor attenzione alla qualità. Ma la storia gira e la salute, prima o poi, tornerà al centro dei genitori e quindi le fabbriche di Monte Urano, maestre a livello internazionale nel settore bambino, riprenderanno a far correre le manovie. In attesa, si balla, si canta, si compra per un venerdì speciale in questo caldo agosto.