08182019Dom
Last updateSab, 17 Ago 2019 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners
VTEM Banners

Monteurano

Le bellezze di Monte Urano svelate dal Fai: sabato tour tra quadri e scorci sconosciuti

Locandina Briciole di Borgo

Si parte dalla chiesa di San Rocco per poi passare alla chiesa di San Michele Arcangelo prima di perdersi nel palazzo comunale.

MONTE URANO – In cammino per i luoghi più belli e meno conosciuti del territorio, in cerca di quelle ‘Briciole di Borgo’ che fanno del Fai il riferimento culturale e artistico della provincia. Sabato alle ore 16, appuntamento a Monte Urano con i giovani del Fondo Ambiente Italiano.

Si parte dalla chiesa di San Rocco per poi passare alla chiesa di San Michele Arcangelo prima di perdersi nel palazzo comunale con la visione dell'affresco "Madonna delle Nevi" del Maestro Pier Palma da Fermo. Da qui Torre dell'Orologio con possibilità di salire, attraversamento Porta del Sole e conseguente visita del Castello.

Al termine, degustazione assieme a Slow Food di vini “Maria Pia Castelli” e prodotti  dell’Oasi Struzzi di Monte Urano. L' iniziativa è a contributo libero a partire da 5 euro. Inoltre durante l'evento, tutti i giovani potranno iscriversi al FAI alla speciale quota di benvenuto di 10€ per età compresa tra i 18-25 anni; 20€ 26-35 anni. Per rendere migliore l'evento, è gradita la prenotazione all'indirizzo email: faigiovani.fermo@fondoambiente.it

E’ questo il secondo appuntamento volto alla valorizzazione del fermano e delle sue bellezze naturali e storico-artistiche. Le visite saranno curate da guide locali.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Pettinari: la mafia si combatte con piccoli gesti

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.