05222019Mer
Last updateMer, 22 Mag 2019 7pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

Iscriviti al nostro canale Youtube

Monteurano

Otto carri per otto quartieri: a Monte Urano il carnevale entra a scuola e unisce la città

uranocarne

Sarà un carnevale dedicato ai cartoni animati, pensato per famiglie e bambini. Un format che funziona grazie al grande impegno della Pro loco guidata da Matteo Valeriani che trasformerà il 5 e il 10 marzo Monte Urano nella città più colorata.

MONTE URANO – Il carnevale si fa. “Abbiamo superato i problemi, grazie alla struttura trovata che ha permesso di far partire l’attività dei quartieri. Devo ringraziare la famiglia Ercoli che ha messo a disposizione una porzione del capannone. E non sarà solo per questa edizione. Questo permette di programmare, considerando che abbiamo iniziato a parlare con la scuola per tramandare nei giovani la passione di costruire un carro di carnevale” sottolinea il sindaco Moira Canigola. Monte Urano è pronta, tra una decina di giorni stupirà come sempre le migliaia di persone lungo il percorso che i carri di carnevale faranno. Cari che vanno da Coco agli emoji passando per i clown e la riflessione con il ‘social che dissocial’.

Otto quartieri su nove prenderanno parte alla sfilata e quindi al concorso che mette in palio l’ambito cappello di re carnevale. “Non partecipa il quartiere Tenna che si è trovato senza la forza lavoro necessaria, ma proprio a riprova dell’ottimo clima che c’è in città, alcuni residenti del quartiere collaboreranno con gli altri” aggiunge la Canigola. “Avere un capannone in cui tutti lavorano insieme crea collaborazione, per cui chi è più bravo di un altro può aiutare”. Sarà un carnevale dedicato ai cartoni animati, pensato per famiglie e bambini. Un format che funziona grazie al grande impegno della Pro loco guidata da Matteo Valeriani che trasformerà il 5 e il 10 marzo Monte Urano nella città più colorata.

Un’anteprima il carnevale monturanese la offrirà durante le Final Eight di coppa Italia in programma a Porto San Giorgio visto l’accordo con la Poderosa, rappresentata alla conferenza di presentazione dall’allenatore Simone Del Prete.

@raffaelevitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.