10182019Ven
Last updateVen, 18 Ott 2019 6am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Sicurezza 2.0 a Monte Urano: ecco l'App che parla ai cittadini in caso di emergenze

uranoflag

Sistema intuitivo e versatile, in parole povere semplice: “Allerta meteo in primis, poi informazioni sulle scuole, ad esempio in caso di chiusura necessaria o di servizi attivi o meno come gli scuolabus, eventi culturali e scadenze.

MONTE URANO – Sempre più aperti ai cittadini. “Ci forniamo di questo sistema di informazione per la cittadinanza in merito alle emergenze. Ma non solo, perché verrà usato anche per altri servizi”. Un’ulteriore barriera che cade: “Un valore aggiunto comunicare con i cittadini. Vista l’esperienza di Sant’Elpidio a Mare, abbiamo capito che FlagMii funziona. Un sistema semplice nel funzionamento e rapido nell’arrivare nelle case delle persone” aggiunge il sindaco di Monte Urano, Moira Canigola. Ma come funziona? “Quello che ha convinto è la flessibilità e i molteplici canali con cui riesce ad avvicinare la cittadinanza. Dal cellulare, scaricando l’App gratuita, o passando per il sito del comune e la pagina Facebook. Il cittadino registrandosi può anche essere contattato telefonicamente o via sms, basta compilare un modulo. Quindi il messaggio arriverà in ogni caso”.

Sistema intuitivo e versatile, in parole povere semplice: “Allerta meteo in primis, poi informazioni sulle scuole, ad esempio in caso di chiusura necessaria o di servizi attivi o meno come gli scuolabus, eventi culturali e scadenze. Chi scarica l’App potrà scegliere quali notifiche ricevere direttamente”.

La gestione è diretta da parte del Comune, con il placet del sindaco: comunicazioni h24 grazie anche ai nostri volontari della Protezione civile. Un piccolo investimento chela Giunta non ha esitato ad approvare, meno di duemila euro per un servizio che i cittadini apprezzeranno. Dietro tutto c’è Notice, mass alertyng system, la società nata nel 1996 che cerca di migliorare i mezzi che garantiscono la sicurezza, rendendoli operativi anche in tempo di pace. “Una cittadinanza informata è una cittadinanza sicura, perché sa anche che riceve informazioni certificate e quindi vere” spiega uno dei titolari. Non resta che provare, scaricando l’App e cercando alla voce notifiche Monte Urano, in modo da ricevere le comunicazioni di interesse.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

L'Europa finanzia un centro ricerche sui Sibillini

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.