02182019Lun
Last updateLun, 18 Feb 2019 7am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Monteurano

Giochi nuovi e sicuri, Monte Urano fa festa con i giardini a misura di bambino

giochiurano
taglionastrourano

E presto anche le telecamere, che sono state inserite nel piano di videosorveglianza approvato in Prefettura. “La gara è partita proprio oggi, quindi entro l’anno ne inseriremo una parte”.

MONTE URANO – Buon divertimento. Che dire di più di fronte al nuovo parco giochi di Monte Urano? Tra scivoli, bolle dispone e un buffet a misura di bambino, con pizza e bevande, un centinaio di monturanesi hanno riempito i giardini pubblici sotto piazza agghindati a festa da consiglieri e assessori, dedicando tempo e fantasia alla città.

“La cosa più bella è stato vedere i bambini, che erano pronti per superare il ‘muro’ di nastri colorati ed entrare per giocare. Appena ho tagliato erano tra i giochi”. Che sono nuovi, sono i migliori, e sicuri, con il tappeto anti caduta. “Qualcuno non aveva mai giocato alla campana, in versione moderna ora lo impareranno e la storia continuerà” sottolinea la sindaca Moira Canigola che mai come oggi ha tagliato un nastro con il sorriso.

Quattro grandi giochi, più altrettanti disegnati a terra tra cui anche il twister che fa divertire grandi e piccini. “Un’opera chiesta alla cittadinanza. Non era nel nostro mandato, ma a fronte di una volontà forte dei cittaidni abbiamo cambiato e abbiamo trovato le risorse. Da qui la scelta di non limitarsi a sostituire i giochi, come richiesto, ma di rivedere tutta l’area. L’abbiamo ampliata, praticamente raddoppiata, e l’abbiamo resa sicura anche con una nuova illuminazione e sottoservizi”.

E presto anche le telecamere, che sono state inserite nel piano di videosorveglianza approvato in Prefettura. “La gara è partita proprio oggi, quindi entro l’anno ne inseriremo una parte”. Insomma, tutti felici, considerando che i lavori (più di 60 mila euro) li ha pagati un privato come opera compensativa per una variante in zona Triangolo.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Ponte di Rubbianello: cinque anni di nulla dopo il crollo

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.