09222018Sab
Last updateSab, 22 Set 2018 11am

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Fiamme a Montegranaro. Salva il fratello e la nonna, poi i vigili del fuoco pensano alla casa

travimgr

Cinque persone, la famiglia Finocchi, da questa sera sono senza casa. Almeno fino a inizio settimana, quando ci sarà il sopralluogo.

MONTEGRANARO - Incendio domato a Montegranaro. Ci sono volute quasi sette ore ai vigili del fuoco, che hanno impiegato sei mezzi, per spegnere completamente le fiamme e poter garantire la stabilità alla casa in via Risorgimento. Ogni volta che l’incendio sembrava domato, le fiamme riprendevano, alimentate dalle verande in legno. Alla fine i vigili del fuoco, arrivati da Fermo e Ascoli Piceno, hanno dovuto aprire un foro nel tetto per far defluire fuoco e fumo.

Cinque persone, la famiglia Finocchi, da questa sera sono senza casa. Almeno fino a inizio settimana, quando ci sarà il sopralluogo congiunto del responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Alessandrini, con i vigili del fuoco e un tecnico di parte. Si valuteranno le travi interne e saranno decise le prescrizioni necessarie, che potrebbero portare a dei puntellamenti per favorire il rientro in casa.

I vigili del fuoco hanno accompagnato i proprietari a recupere gli effetti personali necessari per ridurre i disagi nei prossimi giorni che dovranno passare lontani dalla loro casa. Il sopralluogo di lunedì potrebbe anche chiarire le cause. Stando alle prime testimonianze il cortocircuito potrebbe essere stato causato dai cavi dell’Adsl o dal personal computer che stava usando uno dei due figli.

E proprio il figlio ha evitato che l’incendio diventasse una tragedia. Appena capito che le fiamme erano incontrollabili è sceso al piano di sotto e ha fatto uscire il fratello e la nonna 90enne. La velocità di uscita ha evitato che potessero rimanere intossicati o scottati. In pochi attimi sono arrivati i vigili urbani, che hanno isolato la zona e poi i vigili del fuoco che si sono messi al lavoro, riuscendo subito a controllare l'incendio evitando che si propagasse. Sul posto il vicesindaco Endrio Ubaldi e altri componenti dell’amministrazione, in collegamento con il sindaco Mancini che era fuori Montegranaro.

Raffaele Vitali

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.