09212018Ven
Last updateGio, 20 Set 2018 9pm

facebook gplus 32 twitter  RSS icon

VTEM Banners

Latini lancia la Festa dell'Unità a Montegranaro: 'Usciamo dai social, la politica è incontrare la gente'

pdmgrfesta

Il focus sull’amministrazione comunale sarà predominante, “la campagna elettorale si aprirà a breve”, e l’organizzazione ha creato corner di 20 minuti ogni sera con gli amministratori Pd e il sindaco, che non è tesserata ma guida la coalizione in cui il partito democratico è determinante.

MONTEGRANARO – Cibo sì, musica sì, politica tanta. La 49esima Festa dell’Unità di Montegranaro, “la più grande del Fermano” sottolinea la segretaria Laura Latini, è pronta.  Dopo la Festa Tricolore, la maggioranza ‘multietnica’ del sindaco Ediana Mancini vive due settimane targate Pd dal 23 di agosto al 2 settembre, grazie ai 50 volontari che entrano in azione. “In un momento in cui i Grillini parlano di spazi di incontro con le persone’ noi da cinquant’anni lo viviamo. Ed è da sempre un momento in cui il semplice cittadino può parlare con l’onorevole, il senatore, fare domande e lamentarsi o sostenerlo. E – ribadisce – in vista delle elezioni comunali del 2019 è fondamentale capire cosa pensa davvero la città di noi”.

La consigliera comunale sa che la gastronomia, dalla trippa allo stoccafisso, è un punto di forza, “non posso sperare che 2-300 persone a sera si avvicinino solo per a politica”, ma è anche il traino per riportare le persone fuori dai computer e dai social: “Dobbiamo andare oltre la politica su Facebook o titoli di siti inventati. In questi giorni noi mettiamo in campo le persone”.

Il focus sull’amministrazione comunale sarà predominante, “la campagna elettorale si aprirà a breve”, e l’organizzazione ha creato corner di 20 minuti ogni sera con gli amministratori Pd e il sindaco (primo ospite il 23 sera), che non è tesserata ma guida la coalizione in cui il partito democratico è determinante. “Una scelta per accendere un focus sui punti cardine, ma non lo facciamo noi, bensì i giornalisti che ogni giorno seguono Montegranaro”. Se ogni sera ci sarà un volto, immancabile l’appuntamento con il confronto con tutta la Giunta, il 30 agosto, e la serata con il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli oltre a quella con gli onorevoli Morgoni e Verducci che il 2 settembre chiudono la festa. "Noi vogliamo confermarci alle elezioni e siamo certi di riuscirci grazi e al lavoro fatto. Vogliamo confermare la squadra valutando ogni nuovo punto di forza. Ed è per questo che una delle interviste di 20 minuti vedrà protagonista Andrea Franceschetti (ex presidente di Città Vecchia, ndr) che ha il polso della città e che mastica politica da sempre" conclude la giovane e combattiva segretaria veregrense.

r.vit.

VTEM Banners
VTEM Banners
VTEM Banners

Crolla il tetto su una classe dell'Iti Montani: vigili del fuoco in azione

Bookmakers bonuses with www gbetting.co.uk site.